Per governare qualunque processo senza subirlo, dobbiamo conoscerne il funzionamento.
Questo concetto appare del tutto ovvio in molti ambiti della vita, ma, quando si entra nel campo dei sentimenti, molti sembrano pensare che non esistano regole e che tutto dipenda da una misteriosa alchimia.
L'ingegneria della seduzione è un nuovo modo di comunicare, basato sul presupposto che ogni tipo di comunicazione, sia verbale sia non verbale, produce degli effetti nel destinatario, che si traducono in comportamenti. Attraverso le pagine di questo libro, il lettore apprenderà dunque una serie di tecniche che gli permetteranno di attrarre chi lo interessa, di accrescere la propria autostima e di migliorare la propria posizione sociale e professionale. Imparare le regole del gioco ci farà vivere meglio, godendo del piacere di sedurre e di essere sedotti, di innamorarsi e di far innamorare.
L’ingegneria della seduzione consente a chi la mette in pratica di percorrere la strada verso una reale conoscenza delle dinamiche dell’interesse, del desiderio e dell’innamoramento. È un metodo che aiuta a far scattare nel nostro interlocutore (uomo o donna) il meccanismo istintivo dell’attrazione, aiutandoci a vivere in modo consapevole e con successo le relazioni sentimentali.
In Italia si contano centinaia di corsi di seduzione, siti di incontri online, chat per conoscersi.
Quali sono i meccanismi fondamentali che regolano i rapporti sentimentali? Come possiamo esprimere al meglio il nostro interesse per un’altra persona? Come possiamo diventare “irresistibili”? La risposta è semplice: occorre imparare un nuovo linguaggio, che nulla ha a che fare con la logica e gli schemi della seduzione tradizionale.
Il segreto risiede nel trasmettere emozioni positive e durature, nel fare in modo di attrarre a sé con naturalezza. Non si può improvvisare, ma occorre acquisire delle capacità, che vanno affinate con impegno. Attraverso l’analisi dei nostri comportamenti standard, Taramasco spiega le regole da seguire e gli errori da evitare, con l’ausilio di esercizi e giochi.