Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Incontri@moci

Le relazioni ai tempi di Internet

Monica T. Whitty, Adrian N. Carr




Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Rivisto in data 04 Febbraio 2017 - Questo prodotto, intitolato Incontri@moci, elaborato da Monica T. Whitty, Adrian N. Carr puoi trovarlo nella categoria Psicologia e in particolare tratta di Psiche e amore. Prodotto da Erickson e pubblicato in data Settembre 2008 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è pari a Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

«Accendo il mio computer. Aspetto con impazienza che si colleghi. Vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche: “C’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore. Ho posta. Da te.»

(Dal film C’è post@ per te)

Con un ricco apparato bibliografico e solidi dati di ricerca il volume esamina le implicazioni relazionali dei nuovi media: in che modo le relazioni online sostituiscono, integrano, entrano in conflitto o amplificano quelle tradizionali o ne inaugurano di nuove? Incontri@moci è un arguto saggio sulle motivazioni che spingono a frequentare la rete in cerca di un partner, sulla sintassi e il lessico amorosi ai tempi di Internet, sull’identità e l’alterazione della rappresentazione di sé, sulle potenzialità e gli aspetti disfunzionali di questi rapporti.

Ribaltando alcuni stereotipi — come quello che vuole i frequentatori del mondo virtuale persone isolate, depresse e con scarse abilità sociali o che le dinamiche online siano del tutto diverse da quelle della realtà per l’«assenza» del corpo fisico — gli autori mostrano che «amoreggiare» al computer può essere considerato l’evoluzione postmoderna del corteggiamento dell’amor cortese e, sulla base delle teorie psicodinamiche, avvicinano il ciberspazio al concetto di spazio potenziale e di oggetto transizionale di Donald W. Winnicott.

Incontri@moci è il libro ideale per studiosi e ricercatori e per tutti i navigatori della rete in cerca di relazioni.

EditoreErickson
Data pubblicazioneSettembre 2008
FormatoLibro - Pag 255 - 14x22
Lo trovi in#Psiche e amore

È professore associato in Psicologia alla Queen’s University di Belfast (Regno Unito). I suoi interessi di ricerca preminenti, all’interno della psicologia sociale, della «ciberpsicologia», dei metodi di indagine qualitativa, riguardano le «ciberrelazioni», l’identità e i processi di... Leggi di più...

È professore associato alla School of Applied and Human Sciences dell’University of Western Sydney (Australia). Il suo interesse di ricerca maggiore è rivolto alla teoria psicodinamica e alle sue applicazioni nel mondo delle organizzazioni e del lavoro. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste