800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Incontri con le Piante dei Fiori di Bach - Libro

Alla scoperta del volto umano delle piante

Irene Valeriani



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 34,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 46 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +70

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un viaggio originale e appassionato alla ricerca di ciò che ha portato Edward Bach a scegliere le piante dei suoi celebri rimedi e al contempo una rilettura precisa e disincantata della sua vita e della sua opera.

Attraverso lo studio dei sorprendenti parallelismi nel processo evolutivo tra animali e piante e l'attenta osservazione di ogni singola fase di sviluppo di queste ultime, si giunge alla stesura del 'Glossario ragionato', chiave di volta di quest'opera, vero e proprio traduttore simultaneo per la comprensione del linguaggio vegetale.

Gli incontri con le piante, raccontati uno ad uno e corredati da oltre 250 fotografie a colori, accompagnano il lettore tra pagine da leggere e rileggere per capire nel profondo i Fiori di Bach.

EditoreMeteora
Data pubblicazioneNovembre 2013
FormatoLibro - Pag 357
ISBN8890870503
EAN9788890870507
Lo trovi in#Fiori di Bach
MCR-NR 72030
Irene Valeriani

Irene Valeriani nasce a Firenze nel 1973. Si diploma all'Istituto d'Arte. Inizia giovanissima ad interessarsi a livello amatoriale di biologia, zoologia e botanica. Dal 1994 lavora in erboristeria dove scopre la sua vocazione per i Fiori di Bach di cui si occupa con continuità e passione dal... Leggi di più...

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

1
2
0
0
0

Recensione in evidenza


Giuseppe Acquisto verificato

TOP

Mi ha favorevolmente impressionato la sensibilità e la competenza dell'autrice... bravissima Irene! Uno di quei testi che non dovrebbe mai mancare nella libreria di un floriterapeuta!

Le 3 recensioni più recenti


icona

Giuseppe
Acquisto verificato

TOP

Mi ha favorevolmente impressionato la sensibilità e la competenza dell'autrice... bravissima Irene! Uno di quei testi che non dovrebbe mai mancare nella libreria di un floriterapeuta!

Recensione utile? (0 )

icona

Rosa
Acquisto verificato

libro molto particolare

Ho conosciuto personalmente l'autrice ad una conferenza e questo mi ha permesso di incuriosirmi molto riguardo al libro da lei scritto poiché si è recata personalmente nei luoghi del dott. Bach per capire in che modo era arrivato a scegliere determinati fiori e piante per curare ogni stato d'animo. La descrizione botanica delle piante, effettuata dall'autrice, permette veramente di capire a fondo le motivazioni.

Recensione utile? (0 )

icona

Manuela
Acquisto verificato

Diverso da tutti gli altri libri...

Diverso da tutti gli altri libri sui fiori di Bach. Descrive tutte le piante come soggetti dal punto di vista botanico e approfondisce la simbologia dei loro 'comportamenti' e le analogie con la funzione che svolge il rimedio derivato dalla pianta. Lo consiglio a chi già conosce i rimedi di Bach e vuole conoscere le piante anche sotto questo aspetto. Molto interessante anche la parte che riguarda la vita del Dottor Bach e le ricerche svolte dall'autrice a Mount Vernon. Da leggere!!

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste