800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

In Meta! - Libro

Il rugby per le squadre aziendali!

Luigi Mazzotta




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 3 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 3 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un racconto esperienziale, composto da parti tecniche, a disposizione dei formatori, integrate da una sommaria descrizione delle caratteristiche principali di questo sport e completato da narrazioni analogiche, di natura fortemente emozionale, che ripercorrono esperienze personali dell’autore e con le quali si mostra una ulteriore, e forse più completa, gamma di ponti tra il sistema sportivo e quello organizzativo.

La sintesi ed il racconto delle esperienze formative contenute in questo libro hanno beneficiato del confronto con Franco Ascantini, il «professore» per eccellenza del Rugby italiano, disponibile a condividere non solo l’altissima esperienza sportiva, ma anche la propria convinta e costante testimonianza sul modello educativo e valoriale in questo sport ma soprattutto nella società.

Nel ranking mondiale del World Rugby non si trova: è la squadra composta dalle persone che, pur non avendo mai toccato prima una palla ovale, hanno partecipato ad un «Outdoor Rugby» proposto come esperienza analogica di formazione, immergendosi in questo sport e nei luoghi in cui viene vissuto: campo, spogliatoi e docce, club house con tavoli e panche per terzi tempi più o meno clamorosi.

Individui con caratteristiche molto diverse (provenienti da settori come Energia, Servizi, Meccanica, Ingegneria, Telecomunicazioni, Credito, Finanza, Grande Distribuzione, Costruzioni; impegnati in funzioni come Vendite, Sviluppo Prodotti, Ingegneria, Risorse Umane, Produzione, Comunicazione;uomini e donne coraggiosi e dinamici o prudenti e osservatori…) hanno così formato una squadra che ha una eterogeneità – e quindi un’efficacia potenziale – senza eguali e che ogni azienda desidererebbe avere.

Questo è il racconto di quell’ ideale, unica squadra, messo a disposizione di chi ama la formazione o il Rugby, o magari entrambi.

 

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneAprile 2017
FormatoLibro - Pag 207 - 14x21
ISBN8868961313
EAN9788868961312
Lo trovi in#Crescita aziendale #Coaching
MCR-NR 134202
Luigi Mazzotta

Luigi Mazzotta è un educatore-Arbitro di Rugby, abilitato sino alla categoria Under14. Formatore sul comportamento organizzativo con format analogici ‘outdoor’ progettati ed erogati sulla base delle proprie esperienze sportive e aziendali. La carriera si è... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste