Preparare e gustare gli stessi piatti che mangiano i nostri personaggi preferiti significa entrare nel loro mondo...
Non lasciatevi intimidire dai nostri potenti amici e accomodatevi nella Sala Grande di Hogwarts accanto a Harry, Ron e Hermione: vi attendono tantissime ricette, di cui scoprirete l'origine e la storia, oltre a tutti i consigli, i suggerimenti e le tecniche per prepararle.
Troverete per esempio:
- La Burrobirra, la bevanda prediletta dei maghi;
- I Calderotti, tortine a forma di calderone ripiene di cioccolato;
- Gli Zuccotti di zucca, immancabili nel carrello dei dolci dell'Hogwarts Express;
- La Torta alla melassa, il dolce preferito di Harry;
- La zuppa di cipolle alla francese di Kreacher, la specialità del piccolo elfo domestico;
- e tante altre prelibatezze...
Tuffatevi dunque tra pietanze fatate, dolcetti stregati, stufati portentosi e tortini prodigiosi: preparando e gustando gli stessi piatti che imbandiscono la tavola dei vostri personaggi preferiti, potrete davvero entrare nel loro mondo!
Dalla quarta di copertina
C’è davvero qualcuno che riesce a leggere i libri di Harry Potter senza farsi venire l’acquolina in bocca? Il cibo è un elemento spettacolare della saga creata da J.K. Rowling e si manifesta, sorprendente e squisito, in mille forme e in mille occasioni: colazioni, pranzi, cene, merende o spuntini.
Pietanze sontuose realizzate con ingredienti di ogni sorta che hanno però qualcosa in comune: sono tutti piatti fantastici, in qualche caso impossibili da riprodurre (a meno che non possediate una bacchetta magica), in altri possibilissimi e alla portata di tutti.
Questo libro è una summa delle delizie culinarie sparse nel meraviglioso universo potteriano, in grado di soddisfare non solo l'appetito prodigioso dei maghi, ma anche quello più ordinario di noi babbani.
Dicono del libro
"Tante ricette per realizzare i piatti presenti nella saga, un libro divertentissimo che avvicinerà gli amanti di Harry Potter al mondo della cucina."
The York Times