Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



In Acqua

450 Esercizi di idroginnastica attiva per una moderna rieducazione motoria e sportiva

Stefano Di Coscio, Umberto Borino




Prezzo: € 35,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +70

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 06 Febbraio 2017 - Questo testo, dal titolo In Acqua, composto da Stefano Di Coscio, Umberto Borino, è stato inserito nella categoria Tecniche e Discipline per il Corpo, in particolare approfondisce l'argomento Sport e Movimento. Realizzato dalla casa editrice Edizioni Correre in data Marzo 2011 , in questo momento è in "Disponibilità: 15 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 35,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'uso del movimento in acqua come mezzo terapeutico ha origini antiche ma negli ultimi anni è entrato a far parte dei percorsi rieducativi in campo ortopedico e sportivo con crescente consenso.

Lo sviluppo dell'idrochinesiterapia rieducativa è stato accelerato dagli ottimi risultati ottenuti con questa metodica nella rieducazione dello sportivo, grazie alle notevoli possibilità di trattamento precoce che offre e, dunque, alla più veloce ripresa funzionale che ne consegue, sia nel trattamento di lesioni traumatiche dopo immobilizzazione, sia nell'immediato postoperatorio dei vari distretti corporei (spalla, rachide, anca, ginocchio, caviglia), ma anche nelle diverse patologie croniche e acute.

Questo libro, ricco di 450 illustrazioni, vuole essere una guida pratica, di immediato utilizzo per affrontare il percorso di recupero funzionale con una nuova dimensione rieducativa, nella quale assume rilevanza il contributo fattivo e intelligente del paziente.

Gli esercizi proposti sfruttano i principi fisici e i vantaggi dell'acqua, non prevedono il supporto dell'operatore e, pertanto, possono essere eseguiti attivamente dal soggetto, atleta e non, già dalle prime fasi del suo percorso reducativo.

EditoreEdizioni Correre
Data pubblicazioneMarzo 2011
FormatoLibro - Pag 256 - 16,5x24
Lo trovi in#Sport e Movimento

Stefano Di Coscio dottore in scienze motorie, chinesiologia, dirige a Domodossola il centro di attività motorie, specializzato nell'idroginnastica. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste