Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Padre, una Risorsa Sociale

Gaelle Tomassini, Giovanni Maria Pirone




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Negli ultimi decenni si comincia a delineare – anche se ancora un po’ timidamente – una figura paterna nuova. Il «mammo», un «papà amico» che concorre alla cura dei figli, gioca con loro e si preoccupa della loro educazione in un’interazione diretta basata sull’affetto.
Diversamente dal passato, quando era sufficiente dirsi «io sono padre», i padri di oggi, data la concreta relazione quotidiana con i propri figli, si interrogano sempre di più su come poter essere padre.
Oltre che per i rapporti familiari e per il ruolo nello sviluppo del bambino, il padre moderno acquisisce sempre più consapevolezza del significato che la sua funzione ha per la società in generale.

Il volume esamina proprio questa dimensione allargata del ruolo del padre: non solo nella relazione con il figlio, ma anche negli effetti che la qualità di questa relazione ha sulla vita della collettività.
A partire dal vissuto dell’attesa del bambino, dalla sua infanzia fino all’adolescenza, vengono passate al vaglio le principali problematiche delle diverse fasi dello sviluppo e, quindi, evidenziati i compiti e gli ambiti d’intervento propri del padre.

Pensato per prevenire, attraverso la conoscenza, ma anche – ove necessario – per intervenire, questo libro offre una sintesi psico-sociologica della funzione paterna. Molti flash clinici e concisi consigli pratici lo rendono anche un testo di pronta consultazione.
EditoreMagi Edizioni Scientifiche
Data pubblicazioneOttobre 2007
FormatoLibro - Pag 119 - 14,5x21
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Manuali di psicologia

Gaelle Tomassini, psicologa clinica, psicodiagnosta presso l’AISC (Associazione Italiana Sessuologia Clinica), consulente psicologo presso l’associazione S.R.M. e ricercatrice sulla paternità responsabile presso l’Istituto Italiano di Medicina Sociale, ha collaborato come... Leggi di più...

Giovanni Maria Pirone, Direttore Generale dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale dal 1990, Direttore Responsabile della rivista scientifica «Difesa Sociale», esperto in comunicazione sociale presso il dipartimento di coordinamento delle Politiche Antidroga della Presidenza... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste