800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Marketing Personale

Il self-marketing della persona e della carriera

Antonio Foglio




Prezzo: € 39,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +78

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Finalmente un libro di marketing personale per la gestione della car-riera di quanti, giovani e non più giovani, devono entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, vogliono migliorare la loro posizione all'interno della loro azienda o sono propensi a cambiare lavoro per crescere, nonché devono ritrovare il lavoro perduto.
Il marketing personale risponde a questa esigenza visto che aiuta l'in-dividuo a predisporre un'offerta personale e professionale ottimale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione un percorso, una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, ricerca di mercato, autoanalisi, segmentazione dei possibili destinatari dell'offerta, il self-marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo (il giusto prezzo della propria professionalità), di comunicazione (riscontro inserzioni, invio di CV e di lettere di autocandidatura, colloqui di pre-selezione e selezione) e di promozione, di vendita di se stessi, di formazione, di self-webmarketing (utilizzo del web per trovare lavoro), quindi la pianificazione della carriera, il controllo personale, il management di se stessi. Il libro dispone di una serie di utilità (siti per trovare lavoro, predisporre CV, link, articoli, glossario) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli.
Con un taglio pratico ed innovativo A. Foglio presenta l'approccio di self-marketing che si deve mettere in atto per chi vuole costruirsi un percorso professionale, quindi impostare, gestire, fare e far crescere la carriera, interessando la fascia più ampia di lettori (giovani diplomati e laureati, quadri, dirigenti, manager, persone in cerca di occupazione, professionisti, consulenti, studiosi). Il volume è supportato dall'esperienza trentennale di Foglio, già autore di numerose pubblicazioni.
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 320 - 15,5x23
NoteIllustrato
ISBN8846486845
EAN9788846486844
Lo trovi in#Comunicazione #Marketing #Crescita personale
MCR-NR 15711

Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste