Il Marketing Personale — Libro
Il self-marketing della persona e della carriera
Antonio Foglio
Prezzo: | € 41,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 40 ore 37 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +41
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 40 ore 37 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +41
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Il marketing personale risponde a questa esigenza visto che aiuta l'in-dividuo a predisporre un'offerta personale e professionale ottimale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione un percorso, una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, ricerca di mercato, autoanalisi, segmentazione dei possibili destinatari dell'offerta, il self-marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo (il giusto prezzo della propria professionalità), di comunicazione (riscontro inserzioni, invio di CV e di lettere di autocandidatura, colloqui di pre-selezione e selezione) e di promozione, di vendita di se stessi, di formazione, di self-webmarketing (utilizzo del web per trovare lavoro), quindi la pianificazione della carriera, il controllo personale, il management di se stessi. Il libro dispone di una serie di utilità (siti per trovare lavoro, predisporre CV, link, articoli, glossario) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli.
Con un taglio pratico ed innovativo A. Foglio presenta l'approccio di self-marketing che si deve mettere in atto per chi vuole costruirsi un percorso professionale, quindi impostare, gestire, fare e far crescere la carriera, interessando la fascia più ampia di lettori (giovani diplomati e laureati, quadri, dirigenti, manager, persone in cerca di occupazione, professionisti, consulenti, studiosi). Il volume è supportato dall'esperienza trentennale di Foglio, già autore di numerose pubblicazioni.
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Novembre 2007 |
Formato | Libro - Pag 320 - 15,5x23 |
Note | Illustrato |
ISBN | 8846486846 |
EAN | 9788846486844 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing #Crescita personale |
MCR-NR | 15711 |
Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)