800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Farmacista Omeopata

Luigi Turinese



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 35,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 39 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +70

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La piena integrazione della medicina omeopatica dovrà svolgersi su tre piani: una corretta informazione del pubblico e una completa formazione delle due classi professionali implicate, quella dei medici e quella dei farmacisti. L’importanza di quest’ultima è difficilmente trascurabile. Non di rado i farmacisti sono infatti il referente ultimo dei pazienti, che chiedono loro l’imprimatur definitivo dell’operato del medico.

Essi sono inoltre in prima linea, anche fisicamente, a fronteggiare le prime richieste del pubblico. Avendo la grande responsabilità di indirizzare e di consigliare il paziente, il farmacista merita dunque ogni considerazione. Chiamato com’è ad aggiornarsi anche su tematiche sulle quali si assiste a una latitanza pressoché completa da parte dei responsabili della formazione, il farmacista guarda con aperta curiosità all’affermarsi di realtà complementari a quelle convenzionali.

È il caso appunto della medicina omeopatica, la cui affermazione di pubblico va di pari passo con il pericoloso diffondersi di una pletora di terapie “alternative” che poco hanno a che spartire con la geniale intuizione di Hahnemann. Uno degli scopi del presente volume è quindi innanzitutto quello di fornire precise conoscenze sull’evoluzione storica e metodologica della medicina omeopatica. Segue una sezione nell’ambito della quale, con rigoroso inquadramento per apparati, vengono indicate le possibilità di intervento da parte del farmacista.

Una Materia Medica sintetica, ma riguardante tutti i farmaci indicati nella II sezione, completa l’opera, che ha l’obiettivo dichiarato di formare una figura professionale emergente: quella del farmacista omeopata.

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 322 - 17x24
ISBN8848113722
EAN9788848113724
Lo trovi in#Omeopatia
MCR-NR 15313

Luigi Turinese è medico, esperto in omeopatia, psicologo analista e co-fondatore dell'Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica. Segue la pratica del vegetarismo da oltre 37 anni che egli considera una tradizione antichissima, legata alla sfera spirituale dell'essere umano, introducendo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
0
0
1
0

Recensione in evidenza


angela

Un testo semplice

Un testo semplice, schematico, forse un pò troppo, con la parte della materia medica troppo semplicistica. utile forse per chi non la conosce affatto l'omeopatia, ma da questo autore ci si poteva aspettare di più.

Le 1 recensioni più recenti


icona

angela

Un testo semplice

Un testo semplice, schematico, forse un pò troppo, con la parte della materia medica troppo semplicistica. utile forse per chi non la conosce affatto l'omeopatia, ma da questo autore ci si poteva aspettare di più.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste