+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Conflitto in Azienda — Libro

Analisi e gestione delle relazioni nei gruppi di lavoro

Stefano Masci




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 19,00
Risparmi: € 1,00 (5 %)
Articolo non disponibile Richiesto da 2 persone

Servizio Avvisami
(2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Alle volte è difficile capire la ragione del fallimento di una strategia d’impresa. Il manager scruta i suoi collaboratori e soppesa le caratteristiche di ognuno. Scopre che, presi isolatamente, sono dei professionisti competenti, ma la “squadra” non funziona. Ecco il problema: il successo di un’azienda non dipende dalla somma delle qualità dei singoli componenti, ma dal modo in cui interagiscono, dalla loro capacità di “fare gruppo”.

Per questo è fondamentale analizzare ciò che accade in un’équipe, tenendo in particolar conto i comportamenti che contraddistinguono le persone che condividono spazi e obiettivi da raggiungere.

Il conflitto in azienda spiega ogni cosa sulle dinamiche di gruppo: per insegnare ad acquisire le giuste competenze relazionali, a fronteggiare lo stress causato da una ristrutturazione aziendale, a ristabilire l’affiatamento del team. La trattazione scorrevole e ricca di esempi, che evidenzia una lunga esperienza maturata in azienda, rende accessibile l’apprendimento di tecniche efficaci per la gestione delle conflittualità.

Vengono inoltre illustrati in modo innovativo i differenti modelli comportamentali messi in atto da manager (come i manager bianconiglio, regina di cuori, o cappellaio matto) o dai responsabili di gruppo, e cosa significa operare nelle relazioni tenendo ben aperta la finestra di Johari.

Il conflitto in azienda è un efficace manuale per manager, da consultare, studiare e scoprire dall’inizio alla fine. Suggerisce modalità e tecniche per vivere il proprio lavoro in azienda in modo più sereno e costruttivo, offrendo al tempo stesso utili spunti di riflessione per comprendere i meccanismi che governano e disciplinano qualunque relazione lavorativa, sociale e amicale.


EditoreL'Airone
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 158 - 15x21
ISBN8879448609
EAN9788879448604
Lo trovi inLibri: #Psicologia nel lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 19240
Stefano Masci

Stefano Masci, ha prestato attività di ricerca presso il Cnr e l’Università di Calabria. Ha nel frattempo conseguito un master in Counseling aziendale e professionale. Da oltre vent’anni opera in diverse aziende come consulente e ricoprendo ruoli di responsabilità. Organizza corsi di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il Cibo del Risveglio — Libro

(20)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

La Scelta Antitumore — Libro

(39)

€ 23,75 € 25,00 (5%)

Vasocottura Facile — Libro

(28)

€ 16,06 € 16,90 (5%)

Diario dell'Alchimista — Libro

€ 19,95 € 21,00 (5%)

Agenda delle Streghe 2021 — Agenda

(2)

€ 9,45 € 9,95 (5%)

Si Può Guarire — Libro

(22)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Legumi Semi Preziosi — Libro

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.