Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Conflitto in Azienda — Libro

Analisi e gestione delle relazioni nei gruppi di lavoro

Stefano Masci




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Alle volte è difficile capire la ragione del fallimento di una strategia d’impresa. Il manager scruta i suoi collaboratori e soppesa le caratteristiche di ognuno. Scopre che, presi isolatamente, sono dei professionisti competenti, ma la “squadra” non funziona. Ecco il problema: il successo di un’azienda non dipende dalla somma delle qualità dei singoli componenti, ma dal modo in cui interagiscono, dalla loro capacità di “fare gruppo”.

Per questo è fondamentale analizzare ciò che accade in un’équipe, tenendo in particolar conto i comportamenti che contraddistinguono le persone che condividono spazi e obiettivi da raggiungere.

Il conflitto in azienda spiega ogni cosa sulle dinamiche di gruppo: per insegnare ad acquisire le giuste competenze relazionali, a fronteggiare lo stress causato da una ristrutturazione aziendale, a ristabilire l’affiatamento del team. La trattazione scorrevole e ricca di esempi, che evidenzia una lunga esperienza maturata in azienda, rende accessibile l’apprendimento di tecniche efficaci per la gestione delle conflittualità.

Vengono inoltre illustrati in modo innovativo i differenti modelli comportamentali messi in atto da manager (come i manager bianconiglio, regina di cuori, o cappellaio matto) o dai responsabili di gruppo, e cosa significa operare nelle relazioni tenendo ben aperta la finestra di Johari.

Il conflitto in azienda è un efficace manuale per manager, da consultare, studiare e scoprire dall’inizio alla fine. Suggerisce modalità e tecniche per vivere il proprio lavoro in azienda in modo più sereno e costruttivo, offrendo al tempo stesso utili spunti di riflessione per comprendere i meccanismi che governano e disciplinano qualunque relazione lavorativa, sociale e amicale.


Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca L'Airone
Data pubblicazione Gennaio 2007
Formato Libro - Pag 158 - 15x21
ISBN 8879448609
EAN 9788879448604
Lo trovi in Libreria: #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 19240

Stefano Masci, ha prestato attività di ricerca presso il Cnr e l’Università di Calabria. Ha nel frattempo conseguito un master in Counseling aziendale e professionale. Da oltre vent’anni opera in diverse aziende come consulente e ricoprendo ruoli di responsabilità. Organizza corsi di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti