Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Trauma della Separazione - Libro

Si chiude una porta si apre un Portone?

Ezio Ciancibello




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 04 Febbraio 2017 - Questo libro, che si intitola Il Trauma della Separazione - Libro, composto da Ezio Ciancibello, compare nella categoria Sessualità e coppia, si trova nella sottocategoria Coppia. Editato dalla casa editrice Editoriale Programma e pubblicato in data Febbraio 2012 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo valore è di Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Lo scopo di questo romanzo è di sensibilizzare le giovani coppie o quelle già separate, divorziate o in procinto di farlo, descrivendo e spiegando, da un punto di vista psicologico, i problemi e le difficoltà che si affrontano nel momento della separazione.

La storia narrata non è inventata ma si basa sui racconti di molti genitori che ho potuto ascoltare ed aiutare nel mio lavoro di Psicologo e Consulente per i Tribunali in casi di separazioni/divorzi per l'affido dei minori.

Il racconto ha una valenza evolutiva nel senso che si descrive lo stato di crisi profonda nel quale cade il protagonista a causa della separazione, nonchè lo sforzo che deve intraprendere per ricostruire il senso di sè che è andato smarrito.

Il libro propone anche alcuni utili consigli per gestire in modo più costruttivo il disagio che vivono i figli a causa della separazione. I figli con la "valigia in mano" assistono spesso passivi e impotenti ad un cambiamento profondo che investe il loro mondo affettivo ove temono di perdere o di compromettere il rapporto con i genitori.

Le passioni e le emozioni, liberate ed agite, durante la separazione sono a volte talmente distruttive ed incontrollabili che non si possono sottovalutare, perchè nessuno è immune da certe paure e comportamenti poco adeguati.

Nella parte finale del libro viene presentata una breve spiegazione sulla formazione e rottura dei legami affettivi adulti e le statistiche dell'ISTAT sulle separazioni-divorzi in Italia.

EditoreEditoriale Programma
Data pubblicazioneFebbraio 2012
FormatoLibro - Pag 160 - 14x21
Lo trovi in#Psiche e amore #Coppia

Dr. Ezio Ciancibello, Psicologo-Psicoterapeuta, Consulente d'Ufficio per il Tribunale di Venezia (C.T.U.) nelle separazioni/divorzi conflittuali per l'affido dei minori. Docente presso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia (Istituto di Analisi Immaginativa) e presso la Scuola di... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste