Il Teorema del Caffè — Libro
Il paradosso che regola l'impresa
Paolo Iacci
Prezzo di listino: | € 12,50 |
Prezzo: | € 10,62 |
Risparmi: | € 1,88 (15%) |
Risparmi: € 1,88 (15%)
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 11 ore 34 minuti.
Mercoledì 17 Settembre-
Guadagna punti +11
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 11 ore 34 minuti.
Mercoledì 17 Settembre-
Guadagna punti +11
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
"Non ci sarà ripresa se accanto alla stabilizzazione e al miglioramento degli indicatori economici, ecologici e sociali non emergeranno nuovi e antichi valori capaci di dare nuovi significati al fare impresa e al lavorarci".
Un tipico bar milanese alle otto del mattino sembra un’orgia consumistica, segno di grande abbondanza e di consumo sfrenato. Sul caffè si scatena la più grande inventiva.
Viene servito in almeno un centinaio di varianti con denominazioni diverse. Un baccanale di gusti, un vero schiaffo alla povertà. Ma è davvero così?
Usando una metafora comune, come il rito del caffè mattutino, il volume propone un percorso attraverso l’inferno della crisi, i paradossi e le contraddizioni di un popolo arguto, capace di performance eccezionali ma incapace spesso di approdare a una normalità sostenibile, un popolo che sa essere grande ma anche piccolo e meschino.
Le imprese, e le persone, devono fare di più e meglio con meno risorse. Il teorema del caffè spiega perché e come fare.
Spesso acquistati insieme
Marca | Guerini Next |
Data pubblicazione | Ottobre 2014 |
Formato | Libro - Pag 115 - 12x19,5 cm |
Nuova Ristampa | Dicembre 2017 |
ISBN | 8868960168 |
EAN | 9788868960162 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale |
MCR-NR | 148707 |
Paolo Iacci attualmente insegna all'Università LIUC di Castellanza, è consulente di direzione e Presidente di BCC Credito Consumo e Condirettore generale del gruppo Pride. Ancor prima aveva ricoperto posizioni di Direttore HR e organizzazione in Italtel, Reader's Digest, Banca... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)