800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Team Player Ideale - Libro

Come riconoscere le tre virtù essenziali - Un racconto sulla leadership

Patrick Lencioni




Prezzo: € 23,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 3 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 3 giorni
  • Guadagna punti +46

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Da un esperto di team leadership, un libro che vuole aiutare tutti coloro che devono gestire una squadra di lavoro a non compiere azioni che possano distruggere l'armonia e l'affiatamento.

Ricorrendo, come nel suo stile, a un breve racconto di ambientazione aziendale, Patrick Lencioni torna ad affrontare il tema dell'efficienza e dell'efficacia dei gruppi di lavoro, ma lo fa focalizzando questa volta la sua attenzione sulle caratteristiche dei singoli membri del team, individuando delle vere e proprie virtù indispensabili per essere dei team player.

Jeff Shanley, il protagonista del racconto, si trova improvvisamente catapultato al timone dell'azienda di costruzioni di famiglia in un momento cruciale: due importanti progetti che la società si è aggiudicata potrebbero infatti essere decisivi per il suo futuro. Jeff sa che avrà bisogno dei suoi più validi collaboratori per affrontare questa delicata fase della vita dell'azienda. Non solo. Dovrà selezionare persone che sappiano essere dei veri team player. Per questo è addirittura disposto a correre il rischio di perdere i dipendenti di talento che non posseggono questa decisiva capacità e riesce a convincere il suo staff a non abbassare gli standard elevati adottati durante i colloqui di selezione del nuovo personale di fronte alle pressioni di breve termine.

Come reagiranno i manager dell'azienda a questa richiesta? Riuscirà l'azienda a reclutare le persone giuste per condurre in porto con successo i progetti?

Nella seconda parte del libro Lencioni presenta al lettore un modello molto efficace e di facile applicabilità che prevede una serie di strumenti per l'identificazione, l'assunzione e la formazione di perfetti team player in ogni tipo di organizzazione.

Che siate dei leader alla ricerca di un modo per creare una cultura del lavoro di squadra nella vostra organizzazione, dei responsabili delle risorse umane con il compito di selezionare e assumere dei team player, o dei dipendenti che ambiscono ad apportare un significativo contributo al vostro gruppo di lavoro, questo libro vi offrirà un modo diverso per osservare il rapporto con i vostri collaboratori e colleghi e gli strumenti pratici per migliorarlo.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 198
ISBN8891744384
EAN9788891744388
Lo trovi in#Leadership #Carriera e lavoro
MCR-NR 135010
Patrick Lencioni

PATRICK M. LENCIONI è il fondatore e il Presidente di The Table Group, una società di consulenza manageriale specializzata nello sviluppo di team dirigenziali e nella creazione di una cultura aziendale. Come consulente e speaker ha lavorato con migliaia di senior executive e con i... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste