Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Business senza Segreti — Libro

Esperienze di un imprenditore globale

Richard Branson



Valutazione: 4.5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 16,91
Risparmi: € 2,99 (15%)
Prezzo: € 16,91
Risparmi: € 2,99 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

“Il successo del gruppo Virgin è in gran parte frutto del mio istinto. Non ho mai analizzato formalmente ciò che faccio. A che cosa servirebbe? Negli affari, come nella vita, non si attraversa mai due volte lo stesso fiume. Detto questo, ciò che posso fare per voi è mappare il territorio che ho esplorato. Per fortuna, è un territorio vasto.”

In questo nuovo libro Sir Richard Branson ha analizzato e riorganizzato la propria esperienza di imprenditore per offrirci una sintesi dei principi ispiratori del suo modello di business. In altre parole ha rivelato e messo a nudo l’incredibile verità che si nasconde dietro il successo delle sueimprese che ha creato dal nulla. Quali sono le qualità che Branson ricerca nei collaboratori? Come affronta crisi ed emergenze? Quali sono gli imprenditori che più ammira? Unendo preziosi consigli al racconto schietto e sincero non solo dei successi, ma anche delle sconfitte, Sir Branson offre una guida illuminante e senz’altro originale per il manager, l’imprenditore e per tutti coloro che intendono avviare un’attività in proprio.

A chi si rivolge:
Manager, imprenditori e tutti coloro che intendono avviare un’attività in proprio.

“I libri di business sono oltremodo noiosi. Parlano della gestione d’impresa come essa appare dall’esterno, e non per come viene effettivamente vissuta dai suoi protagonisti in carne e ossa.”

Ho messo a nudo le attività del gruppo. Quali erano le intenzioni? In quale mistura siamo riusciti a concretizzare le speranze iniziali? Ho riletto appunti e agende alla ricerca di temi e idee da sviluppare e ho suddiviso ciò che ho trovato in sette capitoli:
Persone
La marca
Imparare dagli errori e dalle sconfitte
L’innovazione come motore dell’impresa
Il valore dell’imprenditorialità e della leadership
La responsabilità sociale dell’impresa”.

“Gli imprenditori di successo sono persone che hanno ingoiato la paura e hanno intrapreso la creazione di qualcosa di speciale, qualcosa che può fare la differenza nella vita degli altri.”

Punti di forza:

  • In meno di due mesi illibro è quinto nei best sellerdi Amazon UK, sesto nellevendite di Waterstones e WH Smith, le piùimportanti catene librariedel Regno Unito.
  • In preparazione la traduzione in dodicilingue.
  • Il precedente libro di Branson, “Il coraggio di rischiare”, ha finoravenduto 5000 copie.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Tecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazione Settembre 2009
Formato Libro - Pag 348 - 15x21
ISBN 8848123295
EAN 9788848123297
Lo trovi in Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Leadership #Leadership
MCR-NR 23909

Sir Richard Charles Nicholas Branson (Shamley Green, Surrey, 18 luglio 1950) è un imprenditore britannico, fondatore della Virgin Records. Già a 22 anni ebbe un successo strepitoso con la Virgin Records. È uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, con patrimonio stimato di 4,4 miliardi di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,5 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
50% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Roberto C.

Recensione del 06/08/2011

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 06/08/2011

finalmente un libro fuori dalle righe. Branson spiega dettagliatamente la sua vita e le sue attività. spesso ricorre al suo "taccuino" in cui ha annotato negli anni innumerevoli note del suo Business. un vero Businessman ed un libro utilissimo a tutti. Branson ricorda spesso di iniziare in piccolo e di manteenere le aziende di piccole dimensioni ma con grandi obiettivi.. Finalmente un libro che mette molta carne al fuoco e parla poco di tecnicismi vari. Consigliatissimo!

Stefano B.

Recensione del 11/02/2010

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/12/2009

Ottimo: un libro che si legge tutto d'un fiato!

Articoli più venduti