La storia delle prime discepole di Cristo e del loro viaggio attraverso le coste mediterranee per portare la testimonianza del Maestro.
Maria Maddalena, Salomè, Giacobea... Al di là dell'immagine classica forgiata dai secoli, in realtà si sa ben poco di ciò che successe veramente allora e della Forza che queste tre prime discepole del Cristo portarono con sé attraversando il Mediterraneo per poi vivere e insegnare sulle coste della Gallia del sud.
Dalla Galilea alla Camargue... il sottotitolo di quest'opera riassume l'immensa ricerca dello Spirito e la Potenza del Soffio che animarono queste tre donne fuori dal comune, nel loro quotidiano molto distanti dalle "Sante" che la Tradizione ha fossilizzato.
Marie Johanne ce le presenta qui nel pieno della loro rischiosa traversata del mare e poi intente alla paziente trasmissione dell'Onda di Guarigione eristica a un popolo di semplici pescatori e di contadini dal cuore aperto, rispondendo così a una moltitudine di interrogativi e colmando un vuoto storico.
Facendoci scoprire il culto celtico di Belisma, la dea madre, penetrando il mistero di Marta in quel piccolo villaggio provenzale che diverrà Tarascon, poi raccontandoci in quali modi, a volte inattesi, la Parola eristica venne a poco a poco accolta su quella nuova terra, questo racconto al tempo stesso tenero e appassionante è sicuramente un balsamo per il cuore.
Con la precisa penetrazione della Memoria del Tempo attraverso lo sguardo di Salomè - Shlomit - l'autrice ci invita cosi a scoprire meglio la vera natura del Soffio di Guarigione dei corpi e delle anime.
Un Soffio che, duemila anni dopo, viene sempre a sollecitarci e a meravigliarci. Libro terapeutico attraverso la sua dolcezza e i dati sottili che comunica, opera di profonda consolazione, strumento di crescita e testimone luminoso nel nostro mondo infestato da dubbi e paure, Il Soffio Divino ci conduce in una narrazione che, per molteplici aspetti, risponde amorevolmente alle nostre attuali richieste.
Un'opera senza tempo che amplia l'orizzonte e risveglia una sensibilità nobilitante nascosta in ognuno di noi...
Prefazione
Capitolo 1. La complicità dei sopravvissuti
Capitolo 2. La scossa
Capitolo 3. La traversata
Capitolo 4. Primi passi sulla Terra di Kal
Capitolo 5. Il dono della Linfa
Capitolo 6. La luna piena di Belisma
Capitolo 7. Guarigioni
Capitolo 8. La flessibilità delle Unificatrici
Capitolo 9. Ritrovarsi
Capitolo 10. Di Fuoco e d'Acqua
Capitolo 11. Tremori d'anima
Capitolo 12. «Non bere la tua coppa a metà»
Epilogo