Rabbia, paura, gioia, senso di colpa, gelosia, gratitudine, qualunque emozione può essere un potente motore che mette in moto la tua vita, crea situazioni, apre relazioni, porta a scelte e crea cambiamenti. Per questo è importante imparare a riconoscere questi grandi maestri, capire come si mostrano e apprenderne gli insegnamenti, per evitare situazioni che fanno soffrire e per realizzare i propri sogni.
Una scuola superiore come tante, con una materia speciale: Arte dell'Essere. Grazie a Giulio, Alice, Leo, Matteo, Viola, Aurora e Amal esploriamo lo spazio dell'#oralibera, dove le emozioni più forti e pesanti, quelle che ci mettono in difficoltà, si trasformano in maestri e potenti alleati!
Perché ogni emozione ha un linguaggio nascosto, segreto e profondo, quindi il punto non è ciò che proviamo, ma cosa ne facciamo... e imparare a riconoscere le emozioni e i loro messaggi è la chiave per realizzare i propri sogni.
Sette storie appassionanti e altrettante scoperte, un sentiero di punti di riferimento che formano una mappa con cui orientarsi, dentro e fuori di sé.
Un'esperienza multimediale che al racconto affianca esercizi pratici, disponibili anche nell'area riservata virtuale dove troverai le tracce audio guidate dalla voce di Daniel Lumera, per immergerti completamente in questo viaggio di trasformazione.
Il primo libro rivolto agli adolescenti curato dal noto autore Daniel Lumera, scritto insieme ai suoi migliori collaboratori. 7 storie raccontate in prima persona, 7 alunni che incontrano nel bidello la guida che li accompagna nella trasformazione delle loro difficoltà.
Con i contributi di:
- Fabrizia Dragone
- Valeria Pompili
- Diletta Marabini
- Claudio Sabato
Prefazione
1. Il dono delle stelle
Dal senso di colpa alla scoperta del dono
2. Il coraggio del cuore
dalla paura all'autostima
3. The life of Leo, prima serie
dalla rabbia alla determinazione
4. La mente su una nuvola
dalla tristezza alla consapevolezza
5. Biglietto di sola andata per Isla de paz
dall'ansia alla pace
6. Semi di forza
dalla vergogna all'autenticità
7. Il cerchio della libertà
Dalla gelosia al superamento di sé
Postfazione