800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Ritorno del Serpente Piumato

Simone Barcelli




Prezzo: € 13,80


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 15 ore 2 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Raccontare del Serpente Piumato significa ripercorrere millenni in cui, pur senza l'ausilio della scrittura, una moltitudine di popoli della Mesoamerica è stato in grado di trasmettere segnali inequivocabili di un passato glorioso in cui si sono raggiunti livelli insospettabili di civiltà, tuttora negati dalla storiografia ufficiale.

I misteriosi Olmechi, con le loro teste colossali disseminate nella  zona del Golfo, e i Maya, con gli osservatori astronomici sparpagliati nello Yucatan, sono solamente gli estremi di un mondo tutto ancora da scoprire.

Esiste la concreta possibilità che, qualcuno abbia raggiunto l'America prima di Colombo, e non si parla certo di  Fenici, Romani o Vichinghi.

Le divinità civilizzatrici, le cui gesta hanno così tanto influito  sull'evoluzione dei nostri antenati, ci sorprenderanno ancor più quando scopriremo che Quetzacoatl è tanto simile a Prometeo, Osiride, Oannes e Gesù.

"Perché sono millenni che continuiamo a tramandarci e raccontarci le stesse storie la stessa storia? Con le iconografie sempre dense di  simboli ricorrenti dietro ai quali  si perpetua la memoria delle  imprese reali degli stessi eroi, dei, uomini, creature. Delle stesse  spaventose  catastrofi ambientali e delle stesse guerre e tragedie.

La storia del  Serpente Piumato tanto simile e ricorrente in luoghi così distanti e   indipendenti (dalla Mesopotamia alla Mesoamerica, facendo il giro del mondo), potrebbe essere la storia di un qualche popolo perduto e di cui non sappiamo ancora nulla? O questa    grande storia che ci avvolge  tutti,  nota a  ognuno e immortale, è tale perché viene da dentro, dalle profondità degli archetipi che strutturano il progetto della nostra   anima.

Forse la storia  di  Quetzacoatl dai significati ancora in larga parte incompresi è la chiave per accedere alla sostanza profonda, al volto dall'altra parte del velo".

Daniele Bonfanti

EditoreCerchio della Luna Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2012
FormatoLibro - Pag 159 - 14x20
Lo trovi in#Saggistica e storia #Nuove verità sull'archeologia
Simone Barcelli

Simone Barcelli è un divulgatore di Storia antica, archeologia e mitologia. Già webmaster del portale Tracce d'eternità è stato per anni curatore dell'omonima rivista digitale in download gratuito per gli utenti. Ha collaborato con Edizioni XII nella selezione di testi inediti. Collabora con... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste