+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Il Referral Marketing — Libro

Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale

Paolo Mariola, Andrea Colombo, Irene Alleruzzo




Prezzo: € 24,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 50 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 14 Novembre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

In un mondo dominato dalle leggi del mercato, il segreto per distinguersi nel marketing è legato alle relazioni personali.

Sinergie professionali, contatti, business. Questi termini sono sempre più spesso usati nel linguaggio di professionisti e imprenditori. Nell’epoca di connessioni sempre più veloci, una parola è tornata prepotentemente alla ribalta: la parola relazione.

Se è vero che oggi i concetti di b2b e b2c sono stati sostituiti da quello di Human to Human e che anche le grandi aziende cercano canali di comunicazione «conversazionali» e relazionali con i propri consumatori, questo vale ancora di più nel mondo dei professionisti e delle piccole e medie imprese.

In questo contesto, che vede nel networking uno degli strumenti principali per lo sviluppo del business, si colloca il referral marketing, ossia il marketing che vede nell’antico metodo della referenza tra persone una leva di valore imprescindibile, capace di modificare la direzione dell’economia, da competitiva a collaborativa, puntando su risultati comuni e condivisi anziché singoli e solipsisti.

Paolo Mariola e Andrea Colombo, accompagnati da Irene Alleruzzo, raccontano la loro esperienza nell’ambito del referral marketing e di come questa abbia cambiato la loro carriera, conducendoli a un felice passaggio dal mondo del management a quello dell’imprenditoria.

Un libro ricco di consigli, spunti, riflessioni che non vuole essere un manuale didattico ma la condivisione di esperienze di vita fatte insieme ad altri personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria, della formazione e del networking italiano e internazionale.

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneMaggio 2018
FormatoLibro - Pag 191 - 15 x 23 cm
ISBN8868961989
EAN9788868961985
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 156285
Paolo Mariola

Paolo Mariola è National Director di BNI Italia. Dopo oltre vent’anni di carriera nell’ambito manageriale (Accenture, Mediobanca, Cap Gemini Ernst & Young) e imprenditoriale, decide di intraprendere una nuova avventura portando in Italia BNI, un’organizzazione di... Leggi di più...

Andrea Colombo

Andrea Colombo è Executive Director in BNI. Imprenditore e formatore, è autore di Qui e ora. Più consapevoli per valorizzare il proprio talento e raggiungere il vero successo (Milano 2016) e Il valore della relazione (con G. Moschino, Genova 2017). È inoltre co-Master... Leggi di più...

Irene Alleruzzo

Irene Alleruzzo è Marketing Coordinator di BNI Italia dal 2009. Dal 2013 si occupa di consulenza e formazione nell’ambito di progetti di comunicazione e di personal branding per aiutare aziende, professionisti e imprenditori a migliorare e gestire la propria immagine. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Rivoluzione del Filo di Paglia — Libro

(48)

€ 10,20 € 12,00 (15%)

La Tua Mente può Tutto — Libro

(4)

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male — Libro

(28)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

La Grande Via — Libro

(35)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(38)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Evolvi il Tuo Cervello — Libro

(41)

€ 16,58 € 19,50 (15%)

Amati per Amare — Libro

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.