Come diventerebbe la tua vita se riuscissi a connetterti in modo pieno e profondo a tutto l'amore che meriti di dare a te stesso?
Il Quaderno dell'Autostima di Lucia Giovannini è un piccolo ma prezioso libriccino per lavorare attivamente su di sé e alzare sensibilmente e consapevolmente i propri livelli di autostima.
Ti sei mai chiesto che cosa sia veramente l’autostima?
Lucia Giovannini, formatrice nell'ambito della spiritualità, della psicologia del cambiamento e del coaching, ci spiega che molti credono che l’autostima dipenda dall’approvazione o dalla stima degli altri. Ebbene, l’Autostima Non è nessuna di queste cose.
Scopri in che cosa consista realmente l’autostima per farla entrare nella tua vita, così che niente e nessuno possa più portartela via.
“La bassa autostima è qualcosa che coinvolge molte persone, indipendentemente dallo stato sociale, dalla ricchezza, dal prestigio del lavoro o dalle caratteristiche fisiche.
Se senti che la bassa autostima è un muro tra te e il mondo, è bene fare qualcosa, perché lasciare questa situazione irrisolta potrebbe avere delle ripercussioni difficili sul tuo benessere e sulla tua vita quotidiana.
Ci sono principalmente 7 campanelli di allarme che suonano quando l’Autostima sta raggiungendo livelli troppo bassi.”
Questi campanelli sono comportamenti che forse anche tu metti in atto molto spesso, magari non tutti, magari senza accorgertene. E spesso ti sei anche chiesto perché.
Be’ ora lo sai: bassa autostima... e con il quaderno puoi lavorare attivamente su di te. Collegati a doppio filo con il benessere, la pace interiore, il successo e l’autorealizzazione!
"Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato da tutto ciò che non mi faceva bene: cibi, persone, cose, situazioni, e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso. All'inizio lo chiamavo "sano egoismo". Oggi so che questo è "Amore di Sé".
Charlie Chaplin