800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

  • Sono tornati! Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a € 29 e contrassegno gratuito!

L'anti-age per eccellenza è omaggio per tutti gli ordini superiori a € 69,00. Hai solo giorni ore min sec Scoprilo qui >

Il Programma Kickstart - Libro

In 21 giorni riduci il peso, acceleri il metabolismo e abbassi il colesterolo

Neal D. Barnard



(3 recensioni 3 recensioni)


Prezzo di listino: € 18,00
Prezzo: € 15,30
Risparmi: € 2,70 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Alta disponibilità
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 5 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 13 Dicembre
  • Guadagna punti +16

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Per anni, il dottor Neal D. Barnard ha svolto ricerche per trovare un metodo scientifico per ottenere la perdita di peso e una buona salute: i risultati sono in questo libro, che in sole 3 settimane garantisce il dimagrimento e livelli più bassi di colesterolo, pressione arteriosa e glicemia (diabete di tipo 2).

Il segreto? Una dieta 100% vegetale, che:

  • Riduce l'appetito, con le tecniche per scegliere quei cibi che placano la fame naturalmente e con facilità.
  • Accelera il metabolismo, con i menu che garantiscono di bruciare più velocemente le calorie per circa 3 ore dopo ogni pasto.
  • Protegge il cuore, con i cibi che favoriscono la riduzione del colesterolo in poche settimane, praticamente con lo stesso effetto dei farmaci.

Con oltre 60 ricette dalla colazione ai dessert, menu giornalieri per le 3 settimane di dieta, consigli per la spesa e le tecniche di cucina, e molto altro.

Con il consueto stile chiaro e diretto, Barnard spiega ai lettori come:

  • Sostituire i prodotti di derivazione animale (carne, pesce, latticini), ricchi di grassi e zuccheri, con verdura, frutta, legumi, cereali integrali.
  • Mangiare sano nelle occasioni mondane e in viaggio.
  • Migliorare la forma fisica, l'energia e il sonno.
  • Alleviare il dolore.
  • Prevenire o invertire diabete, malattie cardiache e alcune forme di tumore.
  • Preparare pasti completi da un punto di vista nutrizionale.

Nota per il lettore

PREFAZIONE di Alicia Silverstone

INTRODUZIONE

Prima parte - I CIBI METABOLICAMENTE ATTIVI

1. IL POTERE NEL PIATTO

  • Non solo più magro, ma anche più sano
  • Dove abbiamo sbagliato?
  • Cosa aspetti?

2. I CIBI CHE PLACANO I DEMONI DELL’APPETITO

  • I trucchi per controllare naturalmente l’appetito
  • Inganna il cervello
  • Un altro strumento potente
  • Brucia, brucia, brucia!

3. SCOPRI COME BRUCIARE LE CALORIE

  • La combustione dei grassi
  • Come cambia il tuo metabolismo
  • L’influenza dell’alimentazione sul tuo metabolismo
  • Il segreto nelle tue cellule
  • Riprendi il controllo del tuo metabolismo
  • Non solo perdita di peso

4. CARDIOPROTEZIONE: LA SALUTE PER TUTTO IL TUO ORGANISMO

  • Mantieni la salute
  • Non solo il cuore
  • E' facile
  • Il cuore «guarito»
  • La pressione arteriosa
  • Il diabete
  • La longevità

5. UN MENU SANO

  • I cibi da includere
  • Metti cibi sani nel piatto
  • I cibi da evitare
  • Le domande più frequenti
  • Un’alimentazione completa

Seconda parte - IL PROGRAMMA DI TRE SETTIMANE

6. PRONTI, PARTENZA...

  • Le linee guida del programma Kickstart in breve
  • Fase 1. Scegli gli alimenti: cosa ti piace?
  • Fase 2. Facciamo la spesa! Come leggere le etichette degli alimenti
  • Fase 3. E ora di sperimentare
  • Fase 4. Adatta le tue ricette preferite
  • Fase 5. Mangia sano fuori casa
  • Fase 6. Ultimi ritocchi al menu e alla dispensa
  • Fase 7. Liberati dalle tentazioni
  • Pronto per la grande avventura

7. ... VIA!

  • Giorno 9. Un cuore sano
  • Giorno 10. Cibi veloci
  • Giorno 11. In viaggio
  • Giorno 12. Combattere il cancro con il cibo
  • Giorno 13. Il caro vecchio fagiolo
  • Giorno 14. Scegli i carboidrati buoni

9. AVANTI TUTTA!

  • Giorno 15. Proteggi tutte le cellule e rallenta il processo di invecchiamento
  • Giorno 16. I cibi che sconfiggono il dolore
  • Giorno 17. Un’alimentazione sana ti concilia il sonno
  • Giorno 18. Divertiti con il cibo
  • Giorno 19. Motivi extra: l’ambiente e gli animali
  • Giorno 20. Pensa ai tuoi cari
  • Giorno 21. Cerimonia di laurea!

Terza parte - MENU E RICETTE

IL PROGRAMMA KICKSTART: 21 GIORNI DI MENU

LE RICETTE

  • Colazione
  • Zuppe e stufati
  • Insalate
  • Involtini, sandwich e burger
  • Piatti principali
  • Contorni
  • Salse e condimenti
  • Creme, intingoli e spuntini
  • Dolci e dessert

APPENDICI

1. INGREDIENTI CHE POTRESTI NON CONOSCERE

2. TECNICHE CULINARIE DI BASE

  • Scegli e prepara la verdura salutare
  • Scegli e prepara i cereali
  • Scegli e prepara i legumi
  • Le tecniche di cottura di base

Note

Indice delle ricette

L'autore

Ringraziamenti

EditoreSonda Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2018
FormatoLibro - Pag 327 - 13 x 21 cm
ISBN8871068348
EAN9788871068343
Lo trovi in#Alimentazione e Salute #Dietetica
MCR-NR 121801
Neal D. Barnard

Neal D. Barnard, MD, è professore associato di Medicina presso la George Washington University, in Washington D.C.,  e fondatore del «Physicians Committee for Responsible Medicine», un'organizzazione non profit la cui... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 3 recensioni

0
2
1
0
0

Recensione in evidenza

Sabrina Acquisto verificato

valido ma non pratico

il libro spiega molto bene quali sono gli alimenti da dover preferire e fornisce anche delle ricette e un piano alimentare completo per i 21 giorni però trovo che non è pratico per tutti i giorni. Non si può cucinare ogni giorno pietanze diverse 2 volte al dì quindi è necessario, secondo me, organizzarsi e attenersi alle regole generali, prendere le basi e poi adattarle al proprio quotidiano soprattutto lavorativo e familiare. Inoltre non sono proprio sicura che tutti gli olii, soprattutto quello extravergine di oliva e quello di cocco siano da evitare. Certo visto solo per i 21 giorni si può anche fare. Per quanto riguarda la frutta io per abitudine non la mangio a fine pasto, ma come merenda a metà mattina e pomeriggio per cui ognuno deve verificarne l'effetto sulla propria digestione.In compenso ho scoperto che è vero, le verdure contengono una piccola parte di oli quindi il più delle volte tutto quel condimento si può omettere, tipo nelle patate al forno.Provate con solo sale e pepe e rosmarino.Favolose!

(0 )

Le 3 recensioni più recenti


icona

Sabrina
Acquisto verificato

valido ma non pratico

il libro spiega molto bene quali sono gli alimenti da dover preferire e fornisce anche delle ricette e un piano alimentare completo per i 21 giorni però trovo che non è pratico per tutti i giorni. Non si può cucinare ogni giorno pietanze diverse 2 volte al dì quindi è necessario, secondo me, organizzarsi e attenersi alle regole generali, prendere le basi e poi adattarle al proprio quotidiano soprattutto lavorativo e familiare. Inoltre non sono proprio sicura che tutti gli olii, soprattutto quello extravergine di oliva e quello di cocco siano da evitare. Certo visto solo per i 21 giorni si può anche fare. Per quanto riguarda la frutta io per abitudine non la mangio a fine pasto, ma come merenda a metà mattina e pomeriggio per cui ognuno deve verificarne l'effetto sulla propria digestione.In compenso ho scoperto che è vero, le verdure contengono una piccola parte di oli quindi il più delle volte tutto quel condimento si può omettere, tipo nelle patate al forno.Provate con solo sale e pepe e rosmarino.Favolose!

Recensione utile? (0 )

icona

David
Acquisto verificato

Interessante

Da vegan di vecchia data, ho preso questo libro più che altro per curiosità "scientifica" e per valutare di regalarlo a persone che hanno problemi di pressione e colesterolo alti. È risultato una lettura piacevole, e pur conoscendo già la maggior parte dei contenuti come sempre qualcosa di nuovo si impara! In sostanza propone una dieta vegana ipolipidica come stile di vita fisiologico e quindi salutare per chiunque. Riporta aneddoti e tanti consigli per gestire la parte pratica e quella psicologia della transizione, ma non manca una sezione dedicata alle ricette, suggerimenti di menù e tecniche di cucina senza grassi. Tutto ciò però basato sulle abitudini alimentari americane, che ovviamente sono piuttosto diverse dalle nostre... tuttavia vi ho trovato alcuni spunti interessanti da sperimentare. L'unica cosa con cui mi trovo in totale disaccordo è l'inserire la frutta come dessert alla fine dei pasti. A parte questo, da tutte indicazioni valide e sicuramente utilissime per chi ha problemi di salute. Consiglia

Recensione utile? (0 )

icona

Sabrina
Acquisto verificato

Curioso

Utile per chi vorrebbe modificare totalmente il proprio stile di vita, a mio avviso è la rappresentazione del metodo gift nella versione vegana. Per me difficile da attuare perché molti prodotti vegani non li amo come gusto, però molto semplice da seguire anche per le ricette fattibilissime che contiene.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi 2 - Libro

(46)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

Bésame Mucho - Libro

(59)

€ 15,73 € 18,50 (15%)

La Felicità fa i Soldi - Libro

(51)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Basta Poco - Libro

(4)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Il Tuo Corpo Implora Acqua - Libro

(48)

€ 8,33 € 9,80 (15%)

Planner Produttività 300% - Libro

€ 22,95 € 27,00 (15%)

Wilhelm Reich - Libro

€ 12,67 € 14,90 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste