Un viaggio affascinante nella vita di un grande esperto italiano di medianità. Silvio Ravaldini si racconta e ci fa dono di tutte le straordinarie esperienze di cui è stato testimone nell'arco della sua lunga vita.
Fin da bambino ha assistito a casa sua a sedute di altissimo livello con un medium capace di produrre tutta la più eclatante fenomenologia fisica e intellettuale tipica della grande medianità.
Da allora Ravaldini ha sempre studiato e ricercato grandi medium e gli incontri straordinari non gli sono certo mancati: Cerchio Firenze 77, Entità A, Demofilo Fidani, fino all’ultima medium, Letizia Dotti, che firma il libro insieme a lui.
Fondamentale nella sua vita, per le conseguenze che ha avuto, è stato il rapporto con quel grandissimo esperto di metapsichica che era il dottor Gastone De Boni di Verona, allievo ed erede di Ernesto Bozzano; morendo nel 1986 De Boni lasciò a Ravaldini la sua grande biblioteca che, ampliata e ben catalogata, è divenuta la Fondazione- Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna, un’istituzione unica, specializzata nelle tematiche della ricerca psichica.
Alle sue affascinati vicende di studio e di ricerca si alternano nel libro le vicende umane e personali di Ravaldini: le donne che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita, il matrimonio, le amicizie.
Una lettura piacevole, avvincente, sempre pervasa dai profondi convincimenti di Ravaldini: esiste una vita dopo la morte, esiste un aldilà.
Convincimenti che la sua esperienza in campo medianico ha reso granitici.