800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Profeta - Libro

Kahlil Gibran



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 6,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 19 ore 59 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio), sente che è giunto il momento di fare ritorno all'isola nativa.

In procinto di salpare egli affida al popolo della città di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di riposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male.

Pubblicato a New York nel 1923, "Il Profeta" viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza.

A distanza di tanti anni l'interesse è rimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libanese è anche libro di notevole fascino.

Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.

EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGennaio 1991
FormatoLibro - Pag 96 - 13x20
Ultima ristampaOttobre 2013
ISBN880788270X
EAN9788807882708
Lo trovi in#Crescita spirituale #Racconti per l'anima
MCR-NR 66862
Kahlil Gibran

Gibran Khalil (Jibrān Khalīl Jibrān) nacque a Bisharri, in Libano, nel 1883 e morì a New York nel 1931. Poeta, filosofo, pittore, fu considerato nel mondo arabo il genio della sua epoca. Ma la sua fama si diffuse ben presto oltre i confini del Medio e Vicino Oriente: le sue opere furono... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza


manuela Acquisto verificato

Rimane sempre un grandissimo libro.

Rimane sempre un grandissimo libro...anche a distanza di tanti anni...illuminante. Spesso lo regalo, quando devo fare un piccolo presenze per una persona particolare

Le 2 recensioni più recenti


icona

nadia
Acquisto verificato

Libro decisamente noto e diffuso ma...

Libro decisamente noto e diffuso ma che ho letto solo ora e dietro consiglio. Ho riconosciuto varie frasi che si "incontrano" in tanti testi spirituali come per es: " I vostri figli non sono i vostri figli. Vengono attraverso di voi, ma non da voi". In una modalità poetica tratta i vari argomenti/fatti che riguardano la vita dell'uomo. Ogni capitolo è una richiesta, al profeta, di spiegare come rapportarsi con i vari eventi che fanno parte del nostro percorso. Dall'amore, ai figli passando dal matrimonio. Ma anche delle Leggi, Colpa e pena, ma anche Libertà, Dolore, Amicizia; La Bellezza, il Piacere, la Gioia e il Dolore, L'Insegnamento e La conoscenza di noi stessi...e tanto altro ancora..Essenziale ma profondo ora mi è chiaro perchè ha avuto e continua ad avere un grande successo. Un libro che si può leggere in pochissimo tempo ma che è meglio "sorseggiarlo" e risfogliarlo di tanto in tanto.

Recensione utile? (0 )

icona

manuela
Acquisto verificato

Rimane sempre un grandissimo libro.

Rimane sempre un grandissimo libro...anche a distanza di tanti anni...illuminante. Spesso lo regalo, quando devo fare un piccolo presenze per una persona particolare

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste