Il Process Communication Models® — Libro
Come comunicare davvero con tutti
Gerard Collignon
Prezzo: | € 25,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 22 ore 1 minuti.
Mercoledì 17 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 22 ore 1 minuti.
Mercoledì 17 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Una vera filosofia della comunicazione. Attraverso lo studio dei comportamenti nascono i "Tipi di Personalità" che costituiscono la base del Process Communication Model.
Perché con alcune persone ci capiamo subito? Come possiamo farlo anche con qualcuno che non è sulla nostra stessa lunghezza d'onda? Da dove vengono i malintesi e come evitarli? Come possiamo trasmettere il nostro messaggio?
Saper adattare la nostra comunicazione per capire e farci capire è essenziale nel rapporto con gli altri.
Il Process Communication Model® ci spiega la sottile e unica miscela dei sei tipi di personalità (Perseverante, Razionale, Immaginatore, Promotore, Ribelle, Empatico), che possiamo ritrovare in ognuno di noi e nell'arte del comunicare insieme. Le persone non vengono incasellate in spazi predefiniti, ma sono spinte a costruire ponti attraverso le loro differenze e a trovare un terreno condiviso.
Creato da Taibi Kahler, questo modello è lo strumento che consente di capire come e perché le persone comunicano. Permette di comprende il comportamento proprio e altrui, così da poter comunicare in modo efficace, analizzare conflitti e saper trovare una soluzione per ritornare a una comunicazione efficace.
Attraverso l'osservazione attiva delle persone e gli strumenti pratici che vengono illustrati, questo libro, presente in oltre 54 paesi, aiuta a comprendere e decodificare i comportamenti umani, insegna a riconoscere i punti di forza, gli stili manageriali, i driver motivazionali e gli atteggiamenti assunti sotto stress dalle persone. Applicato in molti ambiti (educazione, coaching, management, healthcare, ecc.), permette a tutti di facilitare le relazioni, migliorare le performance e trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.
Veniamo continuamente colpiti e messi in discussione dalla comunicazione. Per comprendere se stessi bisogna essere compresi dall'altro; per essere compresi dall'altro bisogna capirlo.
Thomas Hora
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Maggio 2022 |
Formato | Libro - Pag 199 - 15,5x23 cm |
Illustrazioni | con disegni e tabelle in b/n |
ISBN | 8835135133 |
EAN | 9788835135135 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 209524 |
Gérard Collignon, psicologo, master trainer, executive coach è fondatore di Kahler Communication France, la società che promuove e certifica il Process Communication Moder. In Italia la certificazione è rilasciata in esclusiva da Cegos Italia. È autore di The... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)