Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Process Communication Models® — Libro

Come comunicare davvero con tutti

Gerard Collignon




Prezzo: € 25,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 25,00

Acquistati insieme


Descrizione

Una vera filosofia della comunicazione. Attraverso lo studio dei comportamenti nascono i "Tipi di Personalità" che costituiscono la base del Process Communication Model.

Perché con alcune persone ci capiamo subito? Come possiamo farlo anche con qualcuno che non è sulla nostra stessa lunghezza d'onda? Da dove vengono i malintesi e come evitarli? Come possiamo trasmettere il nostro messaggio?

Saper adattare la nostra comunicazione per capire e farci capire è essenziale nel rapporto con gli altri.

Il Process Communication Model® ci spiega la sottile e unica miscela dei sei tipi di personalità (Perseverante, Razionale, Immaginatore, Promotore, Ribelle, Empatico), che possiamo ritrovare in ognuno di noi e nell'arte del comunicare insieme. Le persone non vengono incasellate in spazi predefiniti, ma sono spinte a costruire ponti attraverso le loro differenze e a trovare un terreno condiviso.

Creato da Taibi Kahler, questo modello è lo strumento che consente di capire come e perché le persone comunicano. Permette di comprende il comportamento proprio e altrui, così da poter comunicare in modo efficace, analizzare conflitti e saper trovare una soluzione per ritornare a una comunicazione efficace.

Attraverso l'osservazione attiva delle persone e gli strumenti pratici che vengono illustrati, questo libro, presente in oltre 54 paesi, aiuta a comprendere e decodificare i comportamenti umani, insegna a riconoscere i punti di forza, gli stili manageriali, i driver motivazionali e gli atteggiamenti assunti sotto stress dalle persone. Applicato in molti ambiti (educazione, coaching, management, healthcare, ecc.), permette a tutti di facilitare le relazioni, migliorare le performance e trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.

Veniamo continuamente colpiti e messi in discussione dalla comunicazione. Per comprendere se stessi bisogna essere compresi dall'altro; per essere compresi dall'altro bisogna capirlo.

Thomas Hora

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Maggio 2022
Formato Libro - Pag 199 - 15,5x23 cm
Illustrazioni con disegni e tabelle in b/n
ISBN 8835135133
EAN 9788835135135
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 209524

Gérard Collignon, psicologo, master trainer, executive coach è fondatore di Kahler Communication France, la società che promuove e certifica il Process Communication Moder. In Italia la certificazione è rilasciata in esclusiva da Cegos Italia. È autore di The... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti