Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Principio 80/20 per Vendite e Marketing — Libro

La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Perry Marshall



Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 24,50
Prezzo: € 20,82
Risparmi: € 3,68 (15%)
Prezzo: € 20,82
Risparmi: € 3,68 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Il "principio 80/20" è il noto principio, ideato dall'economista Pareto e rilanciato negli ultimi anni dai best-seller di Richard Koch, secondo cui l'80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori.

Perry Marshall sviluppa per la prima volta tutte le conseguenze e le applicazioni di questo principio al marketing e alle vendite.

Uno strumento fondamentale per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l'offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing.

E fare più profitti investendo meno risorse e meno tempo.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

Introduzione

Capitolo 1 - Come funziona la regola 80/20 e perché

Capitolo 2 - Far scattare il caricatore

Capitolo 3 - Potete fare di meglio

Capitolo 4 - Applicare la regola 80/20 al traffico commerciale

Capitolo 5 - Come usare il detector del "denaro invisibile"

Capitolo 6 - Semplificatevi la vita con il triangolo del valore

Capitolo 7 - La conversione del rapporto 80/20

Capitolo 8 - La vostra USP

Capitolo 9 - Non è un fallimento. È un test

Capitolo 10 - Espandete l'attività

Capitolo 11 - Espandete, diversificate e conquistate il mondo

Capitolo 12 - Traete più profitto da tutti i clienti

Capitolo 13 - Garanzie assolute

Capitolo 14 - Il principio 80/20 imbriglia delle forze naturali

Capitolo 15 - Volete guadagnare dieci dollari allora? Oppure cento, mille o diecimila?

Capitolo 16 - Guadagnate mille dollari allora facendo quello che vi piace

Capitolo 17 - Selezionare ed esternalizzare in stile 80/20

Capitolo 18 - Come fare più lavoro da diecimila dollari allora

Capitolo 19 - Licenziate l'ultimo 10%!

Capitolo 20 - La controversia 80/20

Capitolo 21 - Effettuare una ricerca di mercato 80/20 in un solo

pomeriggio

Capitolo 22 - Ci sono mille cose di cui preoccuparsi

Capitolo 23 - RFM : il principio 80/20 del marketing profittevole in versione 3D

Capitolo 24 - "Il mio caffelatte è troppo schiumoso!"

Capitolo 25 - Fare l'atteso salto di qualità

Epilogo - La storia che sta dietro la storia

Appendice - La curva di efficacia e il principio 80/20 per i cultori della matematica

Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Roi Edizioni
Data pubblicazione Febbraio 2018
Formato Libro - Pag 270 - 14 x 21.5 cm
ISBN 8894217264
EAN 9788894217261
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 148586

Perry Marshall è l’autore n° 1 e il consulente più quotato al mondo per la pubblicità su Google. Ha aiutato oltre 100.000 inserzionisti a risparmiare letteralmente miliardi di dollari utilizzando AdWords. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Enrico M.

Recensione del 22/07/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 22/02/2018

Il Principio 80/20 per Vendite e Marketing è una lettura essenziale per chi vuole massimizzare i risultati con sforzi mirati. Mi ha aiutato a identificare le azioni e i clienti chiave che realmente fanno la differenza, trasformando strategie dispersive in vere scelte di impatto. Pratico, chiaro e orientato ai dati, questo libro mi ha dato una nuova lente per ottimizzare tempo, risorse e profitti. Perfetto per professionisti che vogliono un approccio efficace e concreto al marketing.

Articoli più venduti