Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Principio 80/20 per Vendite e Marketing — Libro

La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più

Perry Marshall



Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 24,50
Prezzo: € 23,27
Risparmi: € 1,23 (5%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Il "principio 80/20" è il noto principio, ideato dall'economista Pareto e rilanciato negli ultimi anni dai best-seller di Richard Koch, secondo cui l'80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori.

Perry Marshall sviluppa per la prima volta tutte le conseguenze e le applicazioni di questo principio al marketing e alle vendite.

Uno strumento fondamentale per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l'offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing.

E fare più profitti investendo meno risorse e meno tempo.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

Introduzione

Capitolo 1 - Come funziona la regola 80/20 e perché

Capitolo 2 - Far scattare il caricatore

Capitolo 3 - Potete fare di meglio

Capitolo 4 - Applicare la regola 80/20 al traffico commerciale

Capitolo 5 - Come usare il detector del "denaro invisibile"

Capitolo 6 - Semplificatevi la vita con il triangolo del valore

Capitolo 7 - La conversione del rapporto 80/20

Capitolo 8 - La vostra USP

Capitolo 9 - Non è un fallimento. È un test

Capitolo 10 - Espandete l'attività

Capitolo 11 - Espandete, diversificate e conquistate il mondo

Capitolo 12 - Traete più profitto da tutti i clienti

Capitolo 13 - Garanzie assolute

Capitolo 14 - Il principio 80/20 imbriglia delle forze naturali

Capitolo 15 - Volete guadagnare dieci dollari allora? Oppure cento, mille o diecimila?

Capitolo 16 - Guadagnate mille dollari allora facendo quello che vi piace

Capitolo 17 - Selezionare ed esternalizzare in stile 80/20

Capitolo 18 - Come fare più lavoro da diecimila dollari allora

Capitolo 19 - Licenziate l'ultimo 10%!

Capitolo 20 - La controversia 80/20

Capitolo 21 - Effettuare una ricerca di mercato 80/20 in un solo

pomeriggio

Capitolo 22 - Ci sono mille cose di cui preoccuparsi

Capitolo 23 - RFM : il principio 80/20 del marketing profittevole in versione 3D

Capitolo 24 - "Il mio caffelatte è troppo schiumoso!"

Capitolo 25 - Fare l'atteso salto di qualità

Epilogo - La storia che sta dietro la storia

Appendice - La curva di efficacia e il principio 80/20 per i cultori della matematica

Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Roi Edizioni
Data pubblicazione Febbraio 2018
Formato Libro - Pag 270 - 14 x 21.5 cm
ISBN 8894217264
EAN 9788894217261
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 148586

Perry Marshall è l’autore n° 1 e il consulente più quotato al mondo per la pubblicità su Google. Ha aiutato oltre 100.000 inserzionisti a risparmiare letteralmente miliardi di dollari utilizzando AdWords. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Enrico M.

Recensione del 22/07/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 22/02/2018

Il Principio 80/20 per Vendite e Marketing è una lettura essenziale per chi vuole massimizzare i risultati con sforzi mirati. Mi ha aiutato a identificare le azioni e i clienti chiave che realmente fanno la differenza, trasformando strategie dispersive in vere scelte di impatto. Pratico, chiaro e orientato ai dati, questo libro mi ha dato una nuova lente per ottimizzare tempo, risorse e profitti. Perfetto per professionisti che vogliono un approccio efficace e concreto al marketing.

Articoli più venduti