Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Prima che Salva

Prevenire prima di curare

Viviana Contu




Prezzo: € 17,90
Il Prima che Salva
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Il manifesto per una nuova idea di salute, destinato a rivoluzionare l’idea stessa di prevenzione.

Una guida concreta per chi vuole prendersi cura di sé in modo attivo, informato e completo.

In un’epoca in cui si parla sempre più di benessere e prevenzione, Il prima che salva propone un approccio integrato e innovativo alla salute.

Viviana Contu, oncologa e direttrice del Centro di prevenzione e medicina d’insieme dell’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, guida i lettori in un racconto che unisce scienza, consapevolezza e umanità alla sua esperienza sul campo, accanto a pazienti di ogni età.

Da qui la sua idea di una nuova medicina “esistenziale”, che guarda alla persona nella sua interezza e propone un protocollo capace di migliorare la qualità della vita, rallentare l’invecchiamento e costruire una salute duratura, partendo da un presupposto semplice e fondamentale: non basta solo “fare prevenzione”, come da anni ci suggeriscono i divulgatori più illuminati, è necessario ripensare completamente l’idea stessa di prevenzione, prendendosi cura del proprio corpo ma anche delle proprie emozioni, delle relazioni e del senso che ognuno di noi dà alla propria vita.

E l’approccio dell’autrice alla salute e alla prevenzione fa proprio questo: forte di un’esperienza pluriennale e di un lungo percorso di studi integra epigenetica, neuroscienze, alimentazione, stile di vita, ma anche filosofia ed empatia, affronta temi come l’infiammazione cronica, l’equilibrio ormonale, lo stress ossidativo, così come il ruolo della solitudine e della disconnessione, portando come esempio anche la sua esperienza sul campo con centinaia di casi studio all’attivo.

Tutto è connesso e tutto può essere riequilibrato se impariamo ad ascoltarci, solo così “arrivare prima” può essere il farmaco più efficace per una vita lunga e serena.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca DeAgostini
Data pubblicazione Febbraio 2026
Formato Libro - Pag 208
EAN 9791221221480
MCR-NR 723481

Viviana Contu è oggi una delle figure più autorevoli nel panorama della medicina integrata in Italia, capace di parlare al grande pubblico con un tono accessibile ed empatico.  Il suo approccio innovativo coniuga scienza e visione umanistica, con un’attenzione particolare... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti