Cosa fare per trasformare le cose che non ci piacciono?
Come cambiare per essere felici?
Non esiste una risposta giusta o una sbagliata.
Esiste solo la domanda giusta.
Questo libro, delizioso per la veste grano, ha il potere di rivelarci che cosa è meglio per noi. Nella coppia, in famiglia, nel lavoro, nelle relazioni interpersonali. Una serie di domande-chiave che dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, stimolano la conoscenza di noi stessi e mettono a fuoco i nostri reali desideri, fino a farci scoprire quali scelte ci porteranno alla felicità.
Un libro da leggere.. e da regalare!
«Le persone di successo si fanno domande migliori
e, come risultato, ottengono risposte migliori.»
Anthony Robbins
Dalla quarta di copertina
Quando vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita (personale o professionale) è necessario disinserire il pilota automatico. Non c’è modo migliore per farlo che iniziare a porci delle domande.
Le domande che ci poniamo creano la nostra realtà. Ci aiutano a focalizzarci sul positivo, intraprendere nuove azioni, adottare nuove soluzioni e trovare modi per migliorare la nostra vita e le nostre relazioni.
Le domande sono alla base della comunicazione con il nostro mondo interiore, e una buona conversazione può trasformare le menti, i comportamenti, le istituzioni e il mondo.
Le 108 domande presentate in questa nuova edizione rivista e ampliata ci aiuteranno ad aprirci a nuove intuizioni, comprensioni e trasformazioni.
Un libro dedicato a chiunque, ai genitori, le coppie, i team di lavoro, i coach e gli insegnanti, perché le domande sono il nostro strumento per mettere in atto il cambiamento che desideriamo, nella vita personale e lavorativa.
Un libro di autocoaching per imparare a porci le giuste domande, migliorare la nostra vita e quella degli altri
Perché un libro di domande?
Le tue domande sono potenzianti o depotenzianti?
Per chi? Istruzioni per l’uso
II coach di te stesso: le domande del come e del perché
Affermazioni positive o domande che trasformano?
Crea le tue domande con la Question Formulation Technique®
Vademecum per usare le domande nelle tue relazioni professionali
Cosa succederebbe se?
Per concludere
Risorse
Grazie