Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Potere della Comunicazione — Libro

Charles Duhigg




Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 18,90
Risparmi: € 1,00 (5%)
Prezzo: € 18,90
Risparmi: € 1,00 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Questo prezioso manuale indaga i modi in cui comunichiamo e ci connettiamo. Perché la conversazione giusta, al momento giusto, può cambiare tutto.

In questo libro comprenderete perché alcune persone sono in grado di farsi ascoltare e di ascoltare gli altri in modo limpido e inequivocabile e imparerete a diventare come loro.

Nel "Potere della comunicazione", Charles Duhigg unisce una scrupolosa analisi scientifica a un eccezionale talento di narratore per spiegare come tutti noi siamo in grado di comprendere e imparare a utilizzare i sottotesti impliciti in ogni dialogo e ogni conversazione.

Attraverso numerosi esempi presi da tutti gli ambiti ci mostra come la comunicazione sia davvero un «superpotere» e i migliori comunicatori sappiano distinguere il tipo di conversazione a cui partecipano: pratica (di cosa si tratta veramente?), emotiva (come ci sentiamo?) e sociale (qual è il nostro ruolo?).

Se non sapete che tipo di conversazione state avendo, è improbabile che riusciate a connettervi con il vostro interlocutore.

Il potere della comunicazione insegna a riconoscere - e quindi a adeguarsi - e ad affrontare ogni tipo di conversazione, ad ascoltare le emozioni complesse, a condurre le negoziazioni sottili.

Le vostre esperienze, i vostri valori, la vostra vita emotiva e il modo in cui vedete voi stessi e gli altri influenzano ogni discussione, da chi deve andare a prendere i bambini a scuola a come volete essere trattati al lavoro.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Corbaccio Editore
Data pubblicazione Marzo 2025
Formato Libro - Pag 320 - 14x20,5 cm
EAN 9791259922298
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 673822

Charles Duhigg, laureato alla Harvard Business School, è giornalista del New York Times. È stato inviato di guerra in Iraq, è autore di inchieste giornalistiche che gli hanno valso numerosi premi, ed è stato finalista al Booker Prize nel 2009. È ospite di trasmissioni radiofoniche come This... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti