Il Potere della Comunicazione — Libro
Charles Duhigg
Prezzo di listino: | € 19,90 |
Prezzo: | € 18,90 |
Risparmi: | € 1,00 (5%) |
Risparmi: € 1,00 (5%)
-
Quantità disponibile
14 disponibili Disponibilità: Immediata
Ordina entro 55 ore 30 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +19
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
14 disponibili Disponibilità: Immediata
Ordina entro 55 ore 30 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +19
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Questo prezioso manuale indaga i modi in cui comunichiamo e ci connettiamo. Perché la conversazione giusta, al momento giusto, può cambiare tutto.
In questo libro comprenderete perché alcune persone sono in grado di farsi ascoltare e di ascoltare gli altri in modo limpido e inequivocabile e imparerete a diventare come loro.
Nel "Potere della comunicazione", Charles Duhigg unisce una scrupolosa analisi scientifica a un eccezionale talento di narratore per spiegare come tutti noi siamo in grado di comprendere e imparare a utilizzare i sottotesti impliciti in ogni dialogo e ogni conversazione.
Attraverso numerosi esempi presi da tutti gli ambiti ci mostra come la comunicazione sia davvero un «superpotere» e i migliori comunicatori sappiano distinguere il tipo di conversazione a cui partecipano: pratica (di cosa si tratta veramente?), emotiva (come ci sentiamo?) e sociale (qual è il nostro ruolo?).
Se non sapete che tipo di conversazione state avendo, è improbabile che riusciate a connettervi con il vostro interlocutore.
Il potere della comunicazione insegna a riconoscere - e quindi a adeguarsi - e ad affrontare ogni tipo di conversazione, ad ascoltare le emozioni complesse, a condurre le negoziazioni sottili.
Le vostre esperienze, i vostri valori, la vostra vita emotiva e il modo in cui vedete voi stessi e gli altri influenzano ogni discussione, da chi deve andare a prendere i bambini a scuola a come volete essere trattati al lavoro.
Spesso acquistati insieme
Marca | Corbaccio Editore |
Data pubblicazione | Marzo 2025 |
Formato | Libro - Pag 320 - 14x20,5 cm |
EAN | 9791259922298 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 673822 |
Charles Duhigg, laureato alla Harvard Business School, è giornalista del New York Times. È stato inviato di guerra in Iraq, è autore di inchieste giornalistiche che gli hanno valso numerosi premi, ed è stato finalista al Booker Prize nel 2009. È ospite di trasmissioni radiofoniche come This... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)