La benedizione è uno dei gesti più potenti, frequenti e sacri, indispensabile nel nostro cammino verso la padronanza di sé.
Per secoli è stata riservata a pochi eletti nelle varie culture. Ma tutti possiamo benedire, anche tu!
Benedici con il respiro, con le parole, con l’aspetto, con le mani, con il cuore che vibra.
Le benedizioni ci donano la forza di affrontare con fiducia il nostro cammino. Ciascuna di esse cancella una negatività ed è attraverso la benedizione che avviene la vera guarigione.
Il potere della benedizione ti accompagna in un viaggio verso la luce, alla scoperta di una potente corrente di energia che ti trasporta verso piani superiori. Concediti di benedire, irradiare benedizioni e ricevere quelle a te destinate: un flusso luminoso di potere ti trasmetterà pace, salute, felicità e libertà.
Le numerose cerimonie di benedizione provenienti da tutto il mondo ti faranno scoprire svariati aspetti di questo potente rituale, che dona protezione, conforto, pace e sostegno, aumentando l’abbondanza, la felicità, l’amore e l’armonia nella vita.
Esercizio: connettersi al flusso delle benedizioni
Prenditi un momento di pausa. Chiudi gli occhi e visualizza il tuo maestro o la tua maestra del cuore. Percepisci per un attimo il flusso di luce e di benedizioni che emana da lui o da lei. Senti come questo potere fluisce in te, ti avvolge, ti pervade.
Inspira questo flusso di benedizioni in tutto il tuo essere. Quando sei pieno di energia di benedizione, puoi lasciarla irradiare dal tuo essere interiore verso il mondo. Questo flusso è sempre presente per chiunque si apra ad accoglierlo. Non si esaurisce mai.
Possiamo allinearci a questo potente flusso di benedizioni. Ripeti questo piccolo esercizio più volte al giorno.
Attraverso la gratitudine e la benedizione, avviene la guarigione. Sperimentare le benedizioni, in qualsiasi modo, può essere uno dei punti di svolta più importanti della vita.
Gli affascinanti metodi per propiziare le diverse fasi e occasioni della vita ti consentiranno di utilizzarne l’effetto guaritore per il tuo bene e per quello di tutti.
Perché quando benedici o vedi la tua vita benedetta, percorri il tuo cammino con più fiducia, più speranza e più gioia.
"Una volta, il mio cuore si è immerso nel regno celeste. Quando è tornato gli ho chiesto: "Che cosa hai portato con te cuore mio?"
Mi ha risposto: "Amore, benedizioni e gratitudine, perché esse sono di casa nel regno dei cieli."