Data di acquisto: 04/06/2010
Questo testo è uno dei principali testi che diedero origine al così detto filone del nuovo pensiero, la base della new age in sostanza. Collier era un copywriter geniale, che per chi non lo sapesse è in sostanza uno scrittore di testi pubblicitari, e un giorno cercando un'idea per scrivere un nuovo libro e fare tanti tanti soldi ( non è forse questo un modo per manifestare l'abbondanza?) ha l'idea di scrivere un testo con dei principi che poi sono diventati un best seller all'epoca, dove spiegava come manifestare i pensieri. Idea brillante che lo rese ricchissimo, e gli permisi di scrivere altri libri e di fondare poi una casa editrice. Questo libro quindi e i suoi esempi, si comprendono meglio studiando la storia dell'autore. Altre recensioni dicono che queste idee sono oggi scontate, io non direi, perché se rilette scoprirete che contengono delle piccole dritte che libri come the secret lasciano non spiegate, quando si tratta di sapere come usare la legge di attrazione. Piccolo prezzo, grande libro.