Per essere veramente liberi, bisogna conoscere la nostra reale essenza
Le leggi che agiscono sull'uomo sono le stesse che permeano l'universo, esse sono immutabili e attive, seppur su scala diversa, egualmente dappertutto.
In questo libro Emanuela Magnoni, specialista in Ipnosi Regressiva ed ideatrice della disciplina della Veglia Medianica, indica i mezzi concreti, appresi grazie alla sua professione, alla sua esperienza di vita ed agli insegnamenti trasmessagli dal suo maestro, per liberarsi dalla sofferenza e e vivere una vita all'insegna della gioia.
"La felicità è l'obiettivo tutti, tuttavia molti credono sia un utopia, altri sono convinti che esista ma non ne conoscono la ricetta. Intravedono dei raggi di luce nella loro vita, dei momenti di amore e dolcezza, tuttavia non possiedono la ricetta, il manuale pratico per far si che questi momenti si stabilizzino nel tempo, che essi diventino il nostro stato naturale dell'essere.
A chi rivolgersi per avere un manuale della felicità, ovvero possedere le istruzioni semplici per vivere sempre felici? Alla religione, alla psicologia? A se stessi? In realtà l'ultima risposta è la più giusta: a se stessi. D'altro canto abbiamo bisogno di una guida che ci indichi la corretta via, qualcuno che l'ha percorsa, è inciampato molte volte e si è rialzato, qualcuno che porti luce nell'oscurità e ci indichi il corretto sentiero, il più corto, il meno impervio e più luminoso.
Dopo tanti anni di ricerca interiore e di esperienza professionale nel mondo dell'anima e della mente sono stata avvicinata da un maestro, che mi ha trasmesso la conoscenza del "Piccolo manuale della felicità". Egli mi ha detto che per il momento desidera mantenere l'anonimato in vista di una missione di grande importanza che intraprenderà in una certa data, che già ha stabilito. Il momento è vicino e, secondo lui, "il terreno è quasi pronto".
"Il piccolo manuale della felicità" è un libro semplice, alla portata di tutti. È stato scritto appositamente per essere compreso, su vari livelli, da ogni tipo di persona. Esso è veramente in grado di cambiare la vostra vita, come il mio maestro ha cambiato la mia."