800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Permesso di Creare - Libro

L'arte della psicoterapia della Gestalt

Margherita Spagnuolo Lobb, Nancyamendt-lyon


Novità


Prezzo: € 44,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 64 ore 33 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Novembre
  • Guadagna punti +88

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il libro fa il punto sul pensiero gestaltico sull’arte e la creatività e sulle sue applicazioni. I contributi di Daniel Stern e di alcuni fra i maggiori psicoterapeuti della Gestalt danno vita a un compendio che rappresenta un ponte dialogico, clinico e teorico, tra rappresentanti europei e statunitensi dell’approccio gestaltico.

Alla luce delle nuove scoperte neuroscientifiche e dello sviluppo parallelo di altri approcci psicoterapici, il libro risponde alla necessità di fare il punto sul pensiero gestaltico sull’arte e la creatività e sulle sue applicazioni. I contributi di Daniel Stern e di alcuni fra i maggiori psicoterapeuti della Gestalt danno vita in questo libro ad un compendio che, più che una sistematizzazione manualistica del tema, rappresenta in sé una gestalt armonica - perfino nelle sue note dissonanti - e un ponte dialogico clinico e teorico tra rappresentanti europei e statunitensi dell’approccio gestaltico.

L’introduzione di Massimo Ammaniti conferisce all’edizione italiana un ulteriore interesse dialogico tra psicoterapia, arte e ricerca nel nostro Paese.

Curato da una specialista italiana e da una americana/austriaca, il libro è uno strumento professionale e di riflessione per tutti coloro che vedono nella curiosità e nell’arte un aspetto importante del loro impegno sociale.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 400 - 15,5x23
ISBN8891759284
EAN9788891759283
Lo trovi in#Psicologia e salute
MCR-NR 143963

Margherita Spagnuolo Lobb, direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy (Siracusa, Palermo, Milano), è didatta internazionale, past-presid. Fed. It. Associaz. di Psicot. (FIAP), past-presid. e primo membro onorario Eur. Ass. for... Leggi di più...

Nancy Amendt-Lyon, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, didatta internazionale, presidente della Associazione Austriaca di Psicoterapia della Gestalt (OEVG), ha al suo attivo numerose pubblicazioni sulla psicoterapia della Gestalt e su temi di genere. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste