Il Pendolo Universale è uno degli strumenti più interessanti nell'ambito dello studio delle onde di forma realizzato nel 1936 da Leon Chaumery e André de Bélizal e Paul André Morel, forse per riflettere l'evoluzione del momento ed un cambiamento di coscienza nella materia.
Numerosi specialisti hanno a suo tempo così espresso il loro parere "La creazione di questo rivelatore ha costituito un'importante tappa nel cammino radiestesico, imprimendogli quella certa sicurezza tecnica che un giorno forse potrà trasformare la nostra arte in vera scienza."
Questo pendolo è molto particolare, si presenta sotto forma di sfera, rigorosamente equilibrata, la sfera contiene una "pila magnetica", una colonna di semisfere impilate, che forma l'asse Nord-Sud, le cui estremità sono connesse ad un'ansa metallica semicircolare. La funzione di questa pila è di aumentare considerevolmente le proprietà di emissione del pendolo.
Sappiamo che una persona, un animale, una pianta, oppure un oggetto, emette un'onda di tipo elettro-magnetico, in funzione principalmente della sua forma e del suo orientamento rispetto al campo magnetico terrestre. Gli studi di André de Bélizal ci hanno aiutato a comprendere che lo spettro di emissione di una forma può essere tradotto in un "colore", che solo in parte ha a che fare con i colori fisici.
Sappiamo che i colori fisici che riusciamo a percepire visibilmente, hanno ciascuno una frequenza e una lunghezza d'onda, ma sappiamo che esistono altre vibrazioni che pur non essendo visibili hanno una loro realtà.
È chiaro quindi che diventa fondamentale riuscire a sapere se un certo oggetto, un mobile, un gioiello etc. emette un'onda di forma benefica o nociva, se il letto in cui dormiamo ogni notte è sottoposto ad onde invisibili nocive, che con il passare del tempo possono disturbare la nostra salute.
Naturalmente queste onde nocive non sono dovute soltanto alle forme degli oggetti che ci circondano, ma anche, e in larga misura, da squilibri tellurici, come correnti d'acqua sotterranee, faglie, falde, rimanenze, e dal crescente inquinamento elettrico, computer, impianti elettrici, TV, antenne, reti senza fili, forni a microonde.
Il pendolo universale PU6 ci consente di individuare queste onde nocive, definendone inoltre il "colore", e, una volta in possesso di questi dati diventa quindi possibile stabilire un programma. Il pendolo stesso, oltre ad essere un rilevatore è anche un emettitore, può quindi aiutarci a risolvere la situazione: impostando la frequenza voluta, come ad esempio un colore utile in fase magnetica, è così possibile emettere sul soggetto o sul suo testimone un'onda di forma benefica e riequilibrante.
Prefazione
Introduzione
Il pendolo universale
Parliamo di radiestesia
Elettromagnetismo - Onde portanti e onde portate
Il verde negativo e il pendolo universale
Onde nocive - forze invisibili e forze compensate
Il pendolo universale e le forze compensate
Onde di forma
Il pendolo universale - La sfera
Concetto esoterico di energia ed i colori
Rilevazione delle onde nocive dall'α all'ω
La geobiologia
Campo energetico umano
Cenni sulla medicina cinese
Uso del pendolo PU6
Il pendolo Ptah di John Living
Terapia radionica con il pendolo PU6 sulla persona
Ricerca di un oggetto
Test con il pendolo universale PU6 su oggetti
Il pendolo universale PU6 e gli ambienti
Localizzazione dell'onda di mezzo di un volume
Analisi dei corpi secondo la tavola di Mendeleiev
Regola per la ricerca di un'altezza d'onda (H.O.)
Cancellare le memorie dolorose dalla memoria cellulare
Trattamenti con il pendolo universale PU6
Un'informazione sul vecchio pendolo di ceramica
Il pendolo universale PU6 e i colori
Appendice
Circuiti per lavorare con il pendolo universale
Bibliografia