Il Paradosso della Stupidità — Libro
Il potere e le trappole della stupidità nel mondo del lavoro
André Spicer, Mats Alvesson
Prezzo di listino: | € 19,00 |
Prezzo: | € 16,15 |
Risparmi: | € 2,85 (15%) |
Risparmi: € 2,85 (15%)
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 18 ore 55 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +17
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 18 ore 55 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +17
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Esistono innumerevoli esempi di organizzazioni che accettano comportamenti assurdi, che vanno dal non porsi domande allo svolgere pedissequamente compiti ripetitivi.
Eppure, una piccola dose di stupidità può essere utile per alimentare l’armonia e favorire il successo.
È il paradosso della stupidità: un comportamento discutibile può rivelarsi positivo nel breve termine ma un disastro nel lungo periodo.
Gli autori mostrano come, nel mondo del lavoro, i comportamenti conformistici debbano essere bilanciati da una cultura che incentiva la riflessione critica e il mettere in dubbio, incoraggiando le persone a utilizzare appieno l’intelligenza in nome della gratificazione personale e del successo organizzativo.
Una teoria provocatoria, che svela aspetti sorprendenti di molte organizzazioni (uno dei casi simbolo è la disfatta della Nokia)
Spesso acquistati insieme
Marca | Raffaello Cortina Editore |
Data pubblicazione | Aprile 2017 |
Formato | Libro - Pag 250 - 15x23 cm |
ISBN | 8860308992 |
EAN | 9788860308993 |
Lo trovi in | Libreria: #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro |
MCR-NR | 132102 |
André Spicer è professore di Organisational Behaviour alla Cass Business School, City University, Londra. Leggi di più...
Mats Alvesson è professore di Busisness Administration all’Università di Lund, in Svezia. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)