Il Paradosso del Successo — Libro
Tutto quello che bisogna perdere per poter vincere
Anna Calvenzi, Rosanna Orlando
Prezzo di listino: | € 15,00 |
Prezzo: | € 12,75 |
Risparmi: | € 2,25 (15%) |
Non disponibile
Avvisami quando disponibile
Non disponibile
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Le persone iniziano spesso a fare in modo straordinario ciò che non sono in grado di fare in modo ordinario.
In altre parole, sono costrette a diventare geniali perché non riescono a essere normali.
Per capire come possa avvenire questo fatto così paradossale, le autrici, due coach dedite a un'appassionata ricerca della chiave dell'eccellenza nel lavoro come nella vita hanno intervistato a fondo novanta personaggi top: manager, imprenditori, fotografi, musicisti, medici, sportivi, avvocati, registi, architetti, scrittori, filosofi.
Quello che hanno scoperto è che quasi tutti, nel corso della loro carriera, hanno dovuto affrontare soprattutto tre grandi nemici: buon senso, sicurezza e successo.
Di nuovo, un paradosso.
Tutti gli intervistati hanno in comune tre grandi nemici: il buon senso, la sicurezza e la ricerca del successo in se stesso. Insomma, tutto il contrario di quello che si pensa di solito.
Questo non significa ovviamente che per aver successo nella vita si debba per forza essere matti, insicuri e desiderosi di fallimento: si tratta piuttosto di far piazza pulita di un bel po' di luoghi comuni intorno al concetto di performance e alle idee che di solito ci facciamo delle persone «speciali».
Spesso acquistati insieme
Marca | Ponte alle Grazie |
Data pubblicazione | Maggio 2013 |
Formato | Libro - Pag 240 - 13,5x20,5 |
ISBN | 8862208057 |
EAN | 9788862208055 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita personale #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo |
MCR-NR | 65362 |
Anna Calvenzi è coach di manager, top manager e amministratori delegati di diverse aziende multinazionali. È fondatrice di Acoté, studio di coaching, counseling e formazione con Sara Fontana e Rosanna Orlando. Leggi di più...
Rosanna Orlando, coach ed esperta di comunicazione, è stata direttore creativo e copywriter in agenzie di pubblicità internazionali. Ha pubblicato saggi e racconti, si è occupata di teatro e scrive articoli sul coaching per il gruppo 24 Ore. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)