Quasi un secolo e mezzo dopo la pubblicazione del Libro degli Spiriti di Allan Kardec, ecco un Nuovo Libro degli Spiriti, dettato e quindi scritto anche questo dalle mani invisibili di coloro i quali sono "oltre il tempo".
Da allora, tuttavia, molto è cambiato e all'evoluzione scientifica, tecnologica e sociale fa riscontro un incredibile dilatarsi degli orizzonti spirituali.
L'umanità sta faticosamente ma inarrestabilmente "crescendo", incamminata verso la sua reale meta evolutiva.
Questo libro, attuale e necessario, intende, con forme nuove e adatte ai nostri tempi, aggiungere nuove pagine, nuovi capitoli al capolavoro di Kardec, pagine che rispondono alle intime e vere esigenze spirituali dell'uomo di oggi.
Il volume tratta centinaia di argomenti, inquadrandoli in quel
Progetto Spiritico il quale abbraccia e contiene tutte le manifestazioni, i messaggi e gli insegnamenti che in varie forme ci pervengono dal "mondo dello spirito".
Risposte chiare e penetranti, dirette e profonde a tutte le domande - le più diverse - provenienti dall'uomo e dalla società di oggi.
Risposte relative anche ad argomenti esoterici e di conoscenza profonda, su Karma, Reincarnazione, Evoluzione, Medianità, Trapasso e Vita dopo la morte, Malattie e Problemi di vita quotidiana. Un libro che aiuta nella conoscenza di sé e pertanto fornisce un prezioso aiuto sulla via della ricerca interiore.