Che cos'è il narcisismo e come nasce? Chi sono le vittime dei narcisisti? Come liberarsi da un narcisista?
Impara come riconoscere le 4 personalità principali e individuare i loro punti di forza e di debolezza.
«Ma possibile che nessuno mi capisca?» «Talvolta ho l’impressione di parlare con degli alieni!» «Mi sembra proprio che siano tutti cretini!»
Se avete detto anche solo una di queste frasi, questo libro è per voi. Le informazioni ci travolgono e i messaggi diventano ambigui: nel nostro mondo, è sempre più difficile ascoltare e farsi ascoltare.
Spesso, poi, si ha l’impressione di non essere compresi, di buttar via tempo ed energie.
Grazie alla sua ventennale esperienza di formatore presso le aziende più prestigiose, Thomas Erikson ci rivela che il passo decisivo per una comunicazione immediata ed efficace è in realtà molto semplice: se si sa individuare la personalità dell’interlocutore, allora tutto diventa chiaro e diretto.
A partire dai quattro tipi psicologici fondamentali: rosso (dominante e competitivo), blu (analitico e prudente), giallo (empatico e creativo) e verde (affidabile e paziente), Erikson ci insegna un metodo innovativo per «leggere i colori» degli altri, individuarne i punti di forza e di debolezza, evitare equivoci e perdite di tempo.
Per essere più felici e rilassati in un mondo finalmente… libero dai cretini.
Dalla quarta di copertina
Chi di voi non ha mai incontrato una persona che parla continuamente di sé, che si crede più bella e più brava di tutti, che vuole avere sempre ragione, che si scatta selfie in continuazione e s'infuria se non riceve abbastanza like?
E se qualcuno vi dicesse che probabilmente avete a che fare con un narcisista?
Questo libro vi darà tutti gli strumenti utili per riconoscere questi individui tossici e per proteggervi dai loro comportamenti subdoli e manipolatori!