Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
Via del Pioppeto, 24
38121 Trento
ITALIA
Prezzo: | € 21,50 |
Articolo non soggetto a sconti |
Facilitare l'acquisizione dei concetti relativi al tempo è quanto si propone il volume che, attraverso un'ampia gamma di materiali operativi e attività divertenti, esplora espressioni temporali specifiche, presenta la scansione di periodi quali la settimana, i mesi e l'anno, e offre una serie di spunti per imparare a leggere l'orologio senza fatica.
Quattro semplici strumenti allegati aiutano a rendere più pratico e stimolante il lavoro sui concetti presentati: la tabella della settimana, ampiamente personalizzabile e adattabile, permette al bambino di evidenziare ogni giorno i propri impegni incollando su di essa alcuni cartoncini illustrati; la tabella dell'anno, oltre a mostrare il succedersi dei giorni, delle settimane e dei mesi, consente di capire meglio quando si collocano le festività e gli avvenimenti importanti; le scatoline del tempo offrono un posto in cui inserire le tracce delle giornate, delle settimane e dei mesi trascorsi; e infine l'orologio, con le sue diverse componenti, aiuta ad allenare la capacità di leggerlo.
Pensato per bambini con deficit cognitivi, disturbi specifici di apprendimento o di linguaggio e disturbi dello spettro autistico, Il mio libro del tempo si rivolge anche a quelli senza difficoltà ma poco abituati a riflettere sui concetti astratti.
Marca | Erickson
Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A. Via del Pioppeto, 24 38121 Trento ITALIA |
Collana | Materiali Educazione |
Data pubblicazione | Aprile 2011 |
Formato | Libro - Pag 162 - 21x29,5 |
ISBN | 8861378374 |
EAN | 9788861378377 |
Lo trovi in | Libreria:
#Insegnare storia e geografia
#Autismo
#ADHD e altri disturbi dell'apprendimento
Mamma e Bimbo: #Insegnare storia e geografia #Insegnare storia e geografia #Storia e Geografia #Autismo #ADHD e altri disturbi dell'apprendimento |
MCR-NR | 42501 |
Emma Perrotta laureata in logopedia. Lavora dal 1983 presso la ASL 3 «Genovese». Si occupa di prevenzione, abilitazione e riabilitazione del linguaggio in età evolutiva, di prevenzione e recupero dei disturbi specifici di apprendimento della lettura e della scrittura. Leggi di più...
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)