Il Miglior Venditore — Libro
Come raggiungere il successo negli affari e nella vita assecondando il proprio carattere - Perfetto per chi è timido!
Matthew Pollard
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Acquistati insieme
Il bravo venditore non è necessariamente aggressivo: il bravo venditore è chi sa valorizzare gli aspetti peculiari del proprio carattere
Siamo abituati a immaginarci i bravi venditori come persone tendenzialmente aggressive, molto espansive e terribilmente insistenti: questo libro dimostra che non è affatto così e che chiunque può e deve imparare a vendere bene un prodotto o una competenza, facendo leva sulle proprie qualità. Perché saper vendere è la chiave per il successo professionale e anche personale.
Il miglior venditore offre un vero e proprio sistema basato su una comunicazione trasparente, autentica e non insistente.
Gli estroversi non sono mai a corto di parole e il loro stile comunicativo è naturalmente portato a vendere in modo aggressivo. Viceversa, le persone più riservate o timide non sono a loro agio quando si tratta di insistere o contrastare le obiezioni del cliente.
La forza di questo libro sta proprio nel riuscire a risvegliare “il miglior venditore” che è in ciascuno di noi, a prescindere dal carattere, anzi, facendo leva sulle proprie qualità.
Anche la persona più timida imparerà a essere a proprio agio, a prepararsi a ogni situazione, a evitare quelle obiezioni che lo metterebbero in difficoltà, a adattare la situazione alla propria personalità e non a cercare invano di fare il contrario: questa è la ricetta del successo.
Lavorare a diretto contatto con migliaia di piccoli e grandi imprenditori, forze vendite aziendali e professionisti mi ha insegnato tre verità:
- Vendere è un'arte che chiunque può imparare.
- Chiunque può creare un modello di vendita efficace.
- Armati di queste due certezze, molto spesso i timidi e gli introversi si rivelano i venditori migliori
Spesso acquistati insieme
Prefazione di Judy Robinett
- Quando i timidi non riescono a vendere
- Preparare la scena - Fase 1: fiducia e scaletta
- Scavare in cerca dell'oro - Fase 2: le domande indagatrici
- Parlare con la persona giusta - Fase 3: i requisiti
- Non vendere ma raccontare - Fase 4: vendere con una storia
- Non discutere, ma rilanciare - Fase 5: affrontare le obiezioni
- Misurare la febbre al cliente - Fase 6: tentativo di chiusura
- Chiedere senza chiedere - Fase 7: dare la vendita per scontata
- Perfezionare il modello
- Il miglior venditore nella vita reale
- Acquisire la padronanza
Ringraziamenti
Riferimenti ed altre letture
Sull'autore
Il circolo degli introversi
Marca | Corbaccio Editore |
Data pubblicazione | Ottobre 2021 |
Formato | Libro - Pag 226 - 14x21 cm |
ISBN | 8867008471 |
EAN | 9788867008476 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 197088 |
Matthew Pollard è responsabile di cinque successi multimilionari, tutte prima che compisse trent’anni. Di umili origini, timido e introverso, è riuscito a cambiare il suo destino lavorando su un metodo per diventare il miglior venditore o per raggiungere, con la giusta... Leggi di più...
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