800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Merchandising: come Avere Successo nel Commercio Moderno

Alain Wellhoff, Jean-Emile Masson, J.e. Masson




Prezzo: € 24,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e i nuovi orizzzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

In un mondo in cui il consumatore adulto esercita da solo il suo libero arbitrio di fronte al prodotto offerto, le tecniche di merchandising hanno acquisito un'importanza crescente. Permettono di vendere meglio i diversi articoli nei grandi magazzini, supermercati, ipermercati come nei piccoli negozi e prolungano sul luogo di vendita il posizionamento di marketing del prodotto. L'obiettivo che consentono di realizzare è aumentare la produttività del lineare . Il merchandising è lo strumento che meglio consente ai produttori di commercializzare i propri prodotti e agli operatori al dettaglio di ottimizzare la redditività del proprio punto di vendita. In sintesi, il merchandising è vendere meglio, vendere di più e con più profitto.

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e, infine, i nuovi orizzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

Per un produttore-fornitore il merchandising è uno degli elementi del marketing e la principale risorsa della sua strategia commerciale, specie nel commercio moderno. Ormai non è per lui più possibile farne a meno se si vuole definire l'assortimento ottimale, organizzare al meglio lo spazio di vendita, realizzare un'esposizione che massimizzi il giro d'affari, sfruttare tutte le possibilità potenziali, ottimizzare la reddittività e molto altro ancora.

Un testo fondamentale per tutti i professionals del settore, in particolare quelli della grande distribuzione, i negozianti che vogliono affrontare le sfide della nuova realtà, i quadri di marketing e di vendita delle industrie . Consigliato anche agli studenti di management, marketing e comunicazione.

 

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2010
FormatoLibro - Pag 207 - 15,5x22,5
Lo trovi in#Vendita

Alain Wellhoff dirige la prima società francese di consulenza specializzata in merchandising e marketing-distribuzione. È presidente dellìEuropean Retail Information Center ed è stato professore all'ESSEC. Con Jean-Èmile Masson ha fondato nel 1972 l'Institut Français du Merchandising. Leggi di più...

Jean-Èmile Masson ha fondato nel 1972 l'Institut Français du Merchandising. Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste