Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Il Merchandising: come Avere Successo nel Commercio Moderno — Libro

Jean-Emile Masson, Alain Wellhoff, J.e. Masson




Prezzo: € 24,00
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e i nuovi orizzzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

In un mondo in cui il consumatore adulto esercita da solo il suo libero arbitrio di fronte al prodotto offerto, le tecniche di merchandising hanno acquisito un'importanza crescente. Permettono di vendere meglio i diversi articoli nei grandi magazzini, supermercati, ipermercati come nei piccoli negozi e prolungano sul luogo di vendita il posizionamento di marketing del prodotto. L'obiettivo che consentono di realizzare è aumentare la produttività del lineare . Il merchandising è lo strumento che meglio consente ai produttori di commercializzare i propri prodotti e agli operatori al dettaglio di ottimizzare la redditività del proprio punto di vendita. In sintesi, il merchandising è vendere meglio, vendere di più e con più profitto.

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e, infine, i nuovi orizzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

Per un produttore-fornitore il merchandising è uno degli elementi del marketing e la principale risorsa della sua strategia commerciale, specie nel commercio moderno. Ormai non è per lui più possibile farne a meno se si vuole definire l'assortimento ottimale, organizzare al meglio lo spazio di vendita, realizzare un'esposizione che massimizzi il giro d'affari, sfruttare tutte le possibilità potenziali, ottimizzare la reddittività e molto altro ancora.

Un testo fondamentale per tutti i professionals del settore, in particolare quelli della grande distribuzione, i negozianti che vogliono affrontare le sfide della nuova realtà, i quadri di marketing e di vendita delle industrie . Consigliato anche agli studenti di management, marketing e comunicazione.

 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Febbraio 2010
Formato Libro - Pag 207 - 15,5x22,5
ISBN 8846422988
EAN 9788846422989
Lo trovi in Libreria: #E-commerce e Vendita on line #E-commerce
MCR-NR 31909

Jean-Èmile Masson ha fondato nel 1972 l'Institut Français du Merchandising. Leggi di più...

Alain Wellhoff dirige la prima società francese di consulenza specializzata in merchandising e marketing-distribuzione. È presidente dellìEuropean Retail Information Center ed è stato professore all'ESSEC. Con Jean-Èmile Masson ha fondato nel 1972 l'Institut Français du Merchandising. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti