800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

  • Spedizione Gratis in Italia per ordini superiori a € 29 e contrassegno senza supplementi

Consigliamo di fare gli acquisti per Natale entro le ore 12.00 di mercoledì 19 Dicembre!

L'idrolato più apprezzato è omaggio per tutti gli ordini superiori a € 69,00. Hai solo giorni ore min sec Scoprilo qui >

Il Merchandising: come Avere Successo nel Commercio Moderno

Jean-Emile Masson, Alain Wellhoff, J.e. Masson




Prezzo: € 24,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e i nuovi orizzzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

In un mondo in cui il consumatore adulto esercita da solo il suo libero arbitrio di fronte al prodotto offerto, le tecniche di merchandising hanno acquisito un'importanza crescente. Permettono di vendere meglio i diversi articoli nei grandi magazzini, supermercati, ipermercati come nei piccoli negozi e prolungano sul luogo di vendita il posizionamento di marketing del prodotto. L'obiettivo che consentono di realizzare è aumentare la produttività del lineare . Il merchandising è lo strumento che meglio consente ai produttori di commercializzare i propri prodotti e agli operatori al dettaglio di ottimizzare la redditività del proprio punto di vendita. In sintesi, il merchandising è vendere meglio, vendere di più e con più profitto.

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e, infine, i nuovi orizzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

Per un produttore-fornitore il merchandising è uno degli elementi del marketing e la principale risorsa della sua strategia commerciale, specie nel commercio moderno. Ormai non è per lui più possibile farne a meno se si vuole definire l'assortimento ottimale, organizzare al meglio lo spazio di vendita, realizzare un'esposizione che massimizzi il giro d'affari, sfruttare tutte le possibilità potenziali, ottimizzare la reddittività e molto altro ancora.

Un testo fondamentale per tutti i professionals del settore, in particolare quelli della grande distribuzione, i negozianti che vogliono affrontare le sfide della nuova realtà, i quadri di marketing e di vendita delle industrie . Consigliato anche agli studenti di management, marketing e comunicazione.

 

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2010
FormatoLibro - Pag 207 - 15,5x22,5
ISBN8846422983
EAN9788846422989
Lo trovi in#E-commerce
MCR-NR 31909

Jean-Èmile Masson ha fondato nel 1972 l'Institut Français du Merchandising. Leggi di più...

Alain Wellhoff dirige la prima società francese di consulenza specializzata in merchandising e marketing-distribuzione. È presidente dellìEuropean Retail Information Center ed è stato professore all'ESSEC. Con Jean-Èmile Masson ha fondato nel 1972 l'Institut Français du Merchandising. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi - Libro

(55)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

Il Potere del Cervello Quantico - Libro

(585)

€ 13,35 € 15,70 (15%)

La Biologia delle Credenze - Libro

(9)

€ 15,81 € 18,60 (15%)

Medical Medium - Guarire la Tiroide - Libro

(4)

€ 15,22 € 17,90 (15%)

The Miracle Morning - Libro

(39)

€ 12,33 € 14,50 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste