Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Massaggio del Sé - Libro

Teoria e Pratica

Francesco Ruiz




Prezzo: € 17,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 48 ore 52 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +35

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 29 Gennaio 2017 - Il libro, che si intitola Il Massaggio del Sé - Libro, il cui ideatore è Francesco Ruiz, è disponibile nella categoria Massaggi e Trattamenti e in particolare tratta di Massaggi. Pubblicato dalla casa editrice Edizioni Mediterranee ed edito in data Ottobre 2013 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è pari a Euro 17,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il libro di Ruiz affronta il tema del contatto umano attraverso il massaggio, che diventa pretesto relazionale, modalità comunicativa non verbale.

Il Massaggio del Sé è un modello di cura olistico e integrato che fonde con originalità i contributi della psicologia umanistica e le discipline filosofiche occidentali e orientali (Shiatsu, Riflessologia Plantare, Therapeutic Touch, Ipnosi Eriksoniana, Polarity, Sensitive Gestalt Massage), e pone particolare attenzione al “sentire” e al “qui e ora”.

Durante la seduta, le manovre, l’uso della respirazione e l’espressività portano verso la superficie del Sé i vissuti e le sensazioni mutevoli e variegate fino a quel momento trattenute.

Il soggetto viene invitato costantemente a rimanere aperto alle sensazioni che affiorano alla coscienza, in un continuum di consapevolezza.

Prefazione

Una visione complessa e originale del massaggio che nasce sotto l'egida di un ampio corollario di tecniche apprese in scuole di lunga e comprovata tradizione e di autorevoli e recenti teorie scientifiche appartenenti a diversi campi del sapere (biologia, fenomenologia, psicologia umanistica e trans­personale), tutte convergenti verso il riconoscimento di corpo-mente-spirito come unità inscindibile.

Istinto, teoria ed esperienza si alternano senza soluzione di continuità fondendosi in una sintesi alchemica che evolve verso una visione essenziale, tutt'altro che ingenua, del contatto umano e, in particolare, del massaggio.

Molto più che una pratica, più viscerale e autentico di qualunque forma di sostegno legata alla parola, esso rappresenta un viaggio, un nutrimento per il corpo e per la psiche, una possibilità reale di conoscenza di Sé e di cambiamento finalizzato all'equilibrio psico-fisico e spirituale.

Grazie alla completezza dei contenuti e alla sua forma discorsiva, questo testo rappresenta un valido supporto, nuovo e integrale, tanto per gli operatori che – a più livelli – si occupano di tecniche corporee, di massaggio, di sostegno e di crescita personale, quanto per tutti coloro che hanno il desiderio di conoscere, approfondire o sperimentare questa modalità per il proprio benessere.

Edoardo Giusti

Indice

Prefazione di Edoardo Giusti
Premessa

Parte I - Panorama concettuale di riferimento

Parte II - Il Corpo, essenza del Sé

Parte III - Teoria e pratica del Massaggio del Sé

Bibliografia

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneOttobre 2013
FormatoLibro - Pag 180 - 17 x 24
Lo trovi in#Massaggi
Francesco Ruiz

Francesco Ruiz, formatosi in Gestione delle Risorse Umane e in Psicologia Umanistico-Esistenziale, è specializzato in Gestalt Counseling Integrato e collabora, in qualità di docente, con l'ASPIC Counseling e Cultura di Ancona. Ha studiato Massaggio Californiano con Brita Ostrom presso l'Esalen... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste