800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Mandala Contro il Cancro

Daniela Respini



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 17,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 32 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 22 Settembre
  • Guadagna punti +35

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Negli ultimi anni, i diversi orientamenti della psicologia hanno portato avanti numerosissimi studi cercando di individuare quale potesse essere l’approccio clinico più efficace alla persona ammalata di cancro.

In tale ambito la tecnica della colorazione e della creazione del Mandala è uno strumento semplice, ma fortemente spirituale, come mezzo di cura di una malattia cronica quale il cancro.

Uno strumento che mira non a guarire la malattia, ma la persona ammalata.

Nella prima parte del libro l’Autrice affronta un itinerario per il mondo alla scoperta di come il Mandala sia stato utilizzato praticamente fin dagli albori dell’umanità.

Questo libro, però, nasce dalla voglia di raccontare l’esperienza personale della dottoressa Respini con le persone ammalate di cancro e del loro incontro con il Mandala.

Per questa ragione, la seconda parte del volume comprende una breve descrizione della psiconcologia, una branca complessa della psicologia che studia e affronta le problematiche psicologiche connesse alla malattia oncologica.

Una disciplina che va oltre la persona afflitta dalla malattia, tenendo in grande considerazione anche il contesto, dalla famiglia all’equipe curante. Segue poi una descrizione delle caratteristiche delle persone ammalate di cancro, in particolare della condizione psicologica sociale e culturale di chi viene a sapere di essere malato.

Il cuore del libro è però rappresentato dall’esperienza diretta fatta nel Day Hospital di Oncologia medica dell’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale G. Di Maria di Avola (SR), con le persone in trattamento antineoplastico e con quelle che si trovavano a casa perché alla fine del loro percorso di vita in quanto incurabili. E lì che l’Autrice ha sperimentato una tecnica innovativa.

Si è trattato di un percorso dentro il Mandala, che ha come fine ultimo quello di accompagnare la persona malata di cancro al raggiungimento dell’armonia e dunque alla guarigione della propria anima.

Conclude il libro una panoramica sulle terapie alternative e complementari che possono integrarsi con gli approcci tradizionali, per garantire una qualità di vita dignitosa e il pieno rispetto della persona.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneOttobre 2010
FormatoLibro - Pag 144 - 17x24
ISBN8827220987
EAN9788827220986
Lo trovi in#Mandala #Cancro
MCR-NR 9788827220986
Daniela Respini

Daniela Respini psicologa clinica, psicoterapeuta cognitiva-comportamentale, si è perfezionata in psiconcolgia e mandalaterapia seguendo numerosi corsi negli Stati Uniti. È coordinatrice della sezione Sicilia della Società italiana di psiconcologia (SIPO). Collabora con la rivista scientifica... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Fernanda Acquisto verificato

Libro scritto con competenza e sentimento

Libro scritto con competenza e sentimento, l'autrice rivela una grande sensibilità e umanità, un'accorata testimonianza di proposte e ascolti.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Fernanda
Acquisto verificato

Libro scritto con competenza e sentimento

Libro scritto con competenza e sentimento, l'autrice rivela una grande sensibilità e umanità, un'accorata testimonianza di proposte e ascolti.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste