800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Mahatma Ramalinga - Libro

e le sue rivelazioni

Shuddhananda Bharati




Prezzo: € 12,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il Mahatma Ramalinga, venerato con il nome di Arul Jyothi Vallalar (il veggente della Luce spirituale dalla generosità infinita), nasce a Marudur (India del Sud). Fin dalla più tenera età, la sua vita si compie nel segno della spiritualità. A cinque mesi, i genitori lo conducono al tempio di Nataraja. A cinque anni, impara a leggere, ma invece della scuola frequenta il tempio, dove recita poemi.

I numerosi canti sacri di cui è autore sono riuniti nell’Arul-pa. Modello di rettitudine, conduce una vita frugale, nella coscienza di Dio. Predica ai suoi discepoli la comunione spirituale e la compassione universale. 

La prima edizione di quest’opera su Il Mahatma Ramalinga e le sue rivelazioni risale al 1936.
Grazie al Dr.Shuddhananda Bharati per averci trasmesso questo testo!

Christian Piaget

Il Mahatma Ramalinga ha conosciuto gli aspetti di entrambe le forme visibile e non visibile di Jyothi, la Luce divina. Essa ha una forma, perché la si può sperimentare e vedere; al contempo, è anche priva di forma, perché non la si può sentire e può svanire.

Il Mahatma Ramalinga ha ritenuto che la Verità eterna resti non rivelata e che sia Jyothi, la Luce infinita della Grazia, a provocare la rivelazione della Verità.

EditoreAssa Editions
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 132 - 11,5 x 18,5 cm
Nuova RistampaGennaio 2015
Lo trovi in#Buddha e Buddismo #Maestri dal mondo #Tradizioni indiane

Dalla Prefazione

Presentazione del Dr. Shuddhananda Bharati 11 maggio 1897 - 7 marzo 1990

Il saggio dell’età cosmica

Già ultranovantenne, Kavi Yogi Maharishi Shuddhananda Bharati lavora ancora come un ventenne nella scuola da lui fondata nell’India del Sud.

A chi gli chiede l’età, risponde: “La mia età è il Coraggio!”

Lo yogi ha scritto svariate decine di opere in inglese, tamil, hindi, telugu e sanscrito, oltre a canti e poemi in francese, da lui appreso a Pondicherry.

L’opera principale di quest’uomo conscio della presenza di Dio in sé, intitolata Bharata Shakti (in 50.000 versetti), descrive il suo ideale: una sola umanità che vive in comunione con un Solo Dio in un mondo trasformato!

In questo testo monumentale e unico, lo yogi dipinge su una tela allegorica l’essenza di tutte le religioni, di tutti i profeti e Grande poeta divino, visionario, saggio.

Il Glossario alla fine del libro definisce alcune tecniche o parole in sanscrito e presenta alcuni dei personaggi citati. santi, di tutti gli approcci allo Yoga e di tutte le culture.

L’impegno dell’autore è riassunto nel suo libro autobiografico Experiences of a Pilgrim Soul.

I tre poemi citati all’inizio sono un’espressione perfetta del suo ideale.

Il suo mantra, Om Shuddha Shakti Om, nutre la nostra anima e guida i nostri passi verso la gioia interiore (ananda).

Significa: la luce della Grazia e l’energia dell’Onnipotente supremo assoluto ci inondano di pace, beatitudine e prosperità!

Che la bellezza e la grandezza d’animo di Yogi Shuddhananda Bharati fioriscano e profumino la Terra intera con il suo divino messaggio e il suo fulgore spirituale unificatore e benevolente!

Shuddhananda Bharati

Suddhananda Bharati era un poeta, pensatore, scrittore, yogi e nazionalista. E' nato l'11 maggio 1897 da un' educato, devota e benestante famiglia Telugu Bramino che viveva in Tamil Nadu. Suo padre Jatadhara Iyer era un avvocato e sua madre Kamakshi proveniva da una benestante e colta famiglia. I... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste