Il Magico Potere della Persuasione — Libro
Zoe Chance
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Leggere questo libro ti aiuterà a ritrovare i poteri di persuasione con cui siamo già nati e rafforzarli allo scopo di migliorare la vita di tutti, a partire dalla tua.
Non è fanta-scienza, ma è comunque scienza. Ed è anche una storia d'amore.
La persuasione non funziona nel modo in cui pensiamo, perché la verità è che noi non pensiamo nel modo in cui crediamo di pensare.
Impariamo, con questo libro, a rimuovere ogni preconcetto – per esempio l’opinione che esigere tanto ci renda sgraditi agli altri – e diveniamo consapevoli del fatto che le nostre strategie preferite di negoziazione ci rendono, in realtà, probabilmente meno influenti.
Scopriamo, viceversa, ciò che veramente influenza le decisioni: impariamo a coltivare il carisma – che non è una dote innata, bensì un'attitudine che possiamo allenare –; a usare la tecnica del framing, quel certo modo di inquadrare una situazione che spinge la nostra controparte a cogliere proprio quel che noi vogliamo mettere in evidenza; a servirci del grande potere del «no» senza remore; a porre «la domanda magica» che sblocca una situazione; a cogliere la «sfida dell’empatia» con chi ci sta di fronte cercando gli elementi in comune invece di ciò che ci divide; a smascherare i manipolatori prima che sia troppo tardi; a condurre una trattativa in modo creativo e con sicurezza.
Perché la negoziazione non è altro che una conversazione con lo scopo di arrivare a un accordo.
Possiamo e dobbiamo credere nelle nostre idee e chiedere, negoziare, insistere: incoraggeremo gli altri a compiere le scelte migliori e li coinvolgeremo con entusiasmo nei nostri progetti.
È un approccio etico alla persuasione e all’influenza che renderà la vita migliore per tutti. A cominciare da noi.
«Questo libro è speciale: ti accoglie con la promessa di trattare un tema fondamentale, ti affascina con storie avvincenti e ti propone una serie di lezioni di vita scientificamente dimostrate e splendidamente descritte sull’influenza e la persuasione. Un libro da leggere e rileggere.»
Robert Cialdini, autore di Le armi della persuasione
Spesso acquistati insieme
- Capitolo Uno - Diventare qualcuno a cui la gente vuole dire sì
- Capitolo Uno e mezzo - Alla ricerca del temul
- Capitolo Due - La persuasione non funziona come pensiamo
- Capitolo Due e mezzo - La strada più facile
- Capitolo Tre - I "no" che hanno salvato il mondo
- Capitolo Tre e mezzo - Chiedete e basta
- Capitolo Quattro - I bizzarri attributi del carisma
- Capitolo Quattro e mezzo - I momenti della verità
- Capitolo Cinque - La magia di un semplice frame che ti cambia la vita
- Capitolo Cinque e mezzo - In che ramo siete?
- Capitolo Sei e mezzo - L'ascolto profondo
- Capitolo Sette - Le negoziazioni creative
- Capitolo Sette e mezzo - Negoziazioni al femminile
- Capitolo Otto - Difendersi dalle arti oscure
- Capitolo Otto e mezzo - Angeli e demoni
- Capitolo Nove - Sognare più in grande e in meglio
- Capitolo Nove e tre quarti - Tu, io, noi
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Indice degli strumenti e delle tecniche
Domande per discutere
Note d’amore
Crediti fotografici
Note
Marca | Corbaccio Editore |
Data pubblicazione | Ottobre 2022 |
Formato | Libro - Pag 303 - 14x20,5 cm |
Note | Traduzione dall'inglese di Olivia Crosio |
EAN | 9791259920140 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Negoziazione #Negoziazione #Percorsi di consapevolezza #Percorsi di consapevolezza |
MCR-NR | 383211 |
Zoe Chance è una ricercatrice, scrittrice e attivista in ambito di tematiche ambientali. Laureata a Harvard, insegna Mastering Influence and Persuasion presso la Yale School of Management e i suoi studi sono stati pubblicati in riviste e giornali come la Harvard Business Review, The... Leggi di più...
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