Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Magico Potere della Persuasione — Libro

Zoe Chance




Prezzo di listino: € 19,60
Prezzo: € 16,66
Risparmi: € 2,94 (15%)
Prezzo: € 16,66
Risparmi: € 2,94 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Leggere questo libro ti aiuterà a ritrovare i poteri di persuasione con cui siamo già nati e rafforzarli allo scopo di migliorare la vita di tutti, a partire dalla tua.

Non è fanta-scienza, ma è comunque scienza. Ed è anche una storia d'amore.

La persuasione non funziona nel modo in cui pensiamo, perché la verità è che noi non pensiamo nel modo in cui crediamo di pensare.

Impariamo, con questo libro, a rimuovere ogni preconcetto – per esempio l’opinione che esigere tanto ci renda sgraditi agli altri – e diveniamo consapevoli del fatto che le nostre strategie preferite di negoziazione ci rendono, in realtà, probabilmente meno influenti.

Scopriamo, viceversa, ciò che veramente influenza le decisioni: impariamo a coltivare il carisma – che non è una dote innata, bensì un'attitudine che possiamo allenare –; a usare la tecnica del framing, quel certo modo di inquadrare una situazione che spinge la nostra controparte a cogliere proprio quel che noi vogliamo mettere in evidenza; a servirci del grande potere del «no» senza remore; a porre «la domanda magica» che sblocca una situazione; a cogliere la «sfida dell’empatia» con chi ci sta di fronte cercando gli elementi in comune invece di ciò che ci divide; a smascherare i manipolatori prima che sia troppo tardi; a condurre una trattativa in modo creativo e con sicurezza.

Perché la negoziazione non è altro che una conversazione con lo scopo di arrivare a un accordo.

Possiamo e dobbiamo credere nelle nostre idee e chiedere, negoziare, insistere: incoraggeremo gli altri a compiere le scelte migliori e li coinvolgeremo con entusiasmo nei nostri progetti.

È un approccio etico alla persuasione e all’influenza che renderà la vita migliore per tutti. A cominciare da noi.

«Questo libro è speciale: ti accoglie con la promessa di trattare un tema fondamentale, ti affascina con storie avvincenti e ti propone una serie di lezioni di vita scientificamente dimostrate e splendidamente descritte sull’influenza e la persuasione. Un libro da leggere e rileggere.»

Robert Cialdini, autore di Le armi della persuasione

Spesso acquistati insieme


Indice
  • Capitolo Uno - Diventare qualcuno a cui la gente vuole dire sì
  • Capitolo Uno e mezzo - Alla ricerca del temul
  • Capitolo Due - La persuasione non funziona come pensiamo
  • Capitolo Due e mezzo - La strada più facile
  • Capitolo Tre - I "no" che hanno salvato il mondo
  • Capitolo Tre e mezzo - Chiedete e basta
  • Capitolo Quattro - I bizzarri attributi del carisma
  • Capitolo Quattro e mezzo - I momenti della verità
  • Capitolo Cinque - La magia di un semplice frame che ti cambia la vita
  • Capitolo Cinque e mezzo - In che ramo siete?
  • Capitolo Sei e mezzo - L'ascolto profondo
  • Capitolo Sette - Le negoziazioni creative
  • Capitolo Sette e mezzo - Negoziazioni al femminile
  • Capitolo Otto - Difendersi dalle arti oscure
  • Capitolo Otto e mezzo - Angeli e demoni
  • Capitolo Nove - Sognare più in grande e in meglio
  • Capitolo Nove e tre quarti - Tu, io, noi

Diventiamo amici!

Indice degli strumenti e delle tecniche

Domande per discutere

Note d’amore

Crediti fotografici

Note

Scheda Tecnica
Marca Corbaccio Editore
Data pubblicazione Ottobre 2022
Formato Libro - Pag 303 - 14x20,5 cm
Note

Traduzione dall'inglese di Olivia Crosio

EAN 9791259920140
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Negoziazione #Negoziazione #Percorsi di consapevolezza #Percorsi di consapevolezza
MCR-NR 383211

Zoe Chance è una ricercatrice, scrittrice e attivista in ambito di tematiche ambientali. Laureata a Harvard, insegna Mastering Influence and Persuasion presso la Yale School of Management e i suoi studi sono stati pubblicati in riviste e giornali come la Harvard Business Review, The... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti