La Comunicazione Non Verbale Analogica è la trasmissione inconsapevole di segnali emotivi, emessi senza l'utilizzo della parola, riguardanti il livello tensionale vissuto e il gradimento o il rifiuto del segnale analogico proposto da una fonte stimolante.
Con un linguaggio semplice e dinamico, Valter Gentili guida il lettore alla scoperta del linguaggio dell'inconscio, offrendo strumenti pratici per comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.
Comunicare attraverso le emozioni è il primo passo per coinvolgere l'interlocutore e arrivare a conquistarlo. La Comunicazione Non Verbale Analogica è lo strumento attraverso il quale l'inconscio dimostra gradimento o rifiuto, imparando a padroneggiarlo riusciremo a conquistare chi abbiamo di fronte.
L'inconscio non mente mai, afferma Gentili, e la parte logica non può impedire che dica sempre la verità.
Un testo pratico, dinamico e introspettivo per arrivare a conoscere i meccanismi che smuovono i sentimenti.
Dalla quarta di copertina
“Dobbiamo prendere coscienza che il cambiamento deriva unicamente da noi stessi. La vita percorre il binario che abbiamo deciso perché una parte di noi vuole che vada in questo modo. Se in determinate situazioni non riesco a vincere è perché una parte di me vuole che io perda. È inevitabile.
Per comprendere meglio la situazione, ci affidiamo alla Comunicazione Non Verbale Analogica, ossia il linguaggio dell’inconscio.
Questo tipo di comunicazione ci permetterà di leggere il linguaggio dell’inconscio che possiede determinate esigenze. È un linguaggio non creato dalla parola, ma da segni e gesti. La Comunicazione Non Verbale Analogica si distingue dagli altri linguaggi non verbali perché esprime lo stato d’animo e le esigenze intime della persona”