Il Linguaggio del Leader — Libro
Come dirigenti e manager devono comunicare per ispirare e ottenere il massimo
Kevin Murray
Prezzo di listino: | € 24,90 |
Prezzo: | € 21,16 |
Risparmi: | € 3,74 (15%) |
Risparmi: € 3,74 (15%)
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 59 ore 9 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 59 ore 9 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Un libro che unisce comunicazione e leadership per guidarti al successo!
I leader sono punti di riferimento e ispirano a ottenere meglio e di più: convincono alla loro 'causa', coinvolgono a fornire supporto attivo, aiutano a lavorare con più efficienza e creano una comunità coesa che si impegna unitariamente per il raggiungimento di un obiettivo.
E tutto questo lo fanno comunicando in modo preciso e persuasivo, appassionato della loro visione.
Una comunicazione efficace può fare la differenza e può far raggiungere performance eccezionali.
Il linguaggio è un sistema di comunicazione per cui la domanda che ci si pone è: quale sistema devono usare i leader per guidare a risultati eccellenti? La risposta a questa domanda la fornisce l'autore in questo libro. Infatti Kevin Murray esamina i punti focali del tema, soprattutto nell'ottica del contesto attuale.
Nell'era digitale, infatti, dove esiste più trasparenza nella comunicazione, i leader dovrebbero orientarsi in maniera più concreta verso l'utilizzo del linguaggio: nuovo, moderno ed efficace.
Anche il modello di leadership è cambiato e di conseguenza la comunicazione.
Presidenti, manager, direttori, amministratori, e tutti coloro che hanno responsabilità di coordinamento di personale dovrebbero far ricorso a queste risorse per migliorare e fare crescere le loro organizzazioni. Ma anche chi aspira a diventare leader non dovrebbe sottovalutare i contenuti presenti in questo testo.
Spesso acquistati insieme
Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione: comunicare per ispirare
Parte prima - La comunicazione fa il leader
1. L'eredità napoleonica
2. La trasfigurazione della leadership
3. I 12 principi della comunicazione dirigenziale
Parte seconda - I fondamenti
4. Essere sé stessi migliorando
5. L'azione dirigenziale nel quadro della missione e dei valori
6. Comunicare il futuro per determinare il presente
7. Esperienze esterne, relazioni e fiducia
8. Coinvolgimento e consenso
Parte terza - Comunicare, comunicare, comunicare
9. Centralità della audience
10. Ascolto e ispirazione
11. Pronunciarsi per emergere: la necessità di avere un punto di vista
12. La potenza dei racconti
13. I segnali nascosti che danneggiano la comunicazione
14. Preparazione per le piattaforme pubbliche
Parte quarta - Conclusioni
15. Come parlare il linguaggio del leader
16. Leadership nel settore pubblico: le differenze
17. Promemoria essenziale
18. Le domande difficili che il leaders deve porsi
Marca | Tecniche Nuove Edizioni |
Data pubblicazione | Settembre 2014 |
Formato | Libro - Pag 302 - 13x20 cm |
ISBN | 8848130046 |
EAN | 9788848130042 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Leadership #Leadership #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 85414 |
Kevin Murray è il presidente di Good Relations Group, una divisione di Chime Communications, un gruppo internazionale che opera nel marketing e nella comunicazione. È stato direttore di Bell Pottinger, una delle agenzie di PR più influenti in Inghilterra e ha anche ricoperto la carica di... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)