Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Linguaggio del Leader — Libro

Come dirigenti e manager devono comunicare per ispirare e ottenere il massimo

Kevin Murray




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 21,16
Risparmi: € 3,74 (15%)
Prezzo: € 21,16
Risparmi: € 3,74 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Un libro che unisce comunicazione e leadership per guidarti al successo!

I leader sono punti di riferimento e ispirano a ottenere meglio e di più: convincono alla loro 'causa', coinvolgono a fornire supporto attivo, aiutano a lavorare con più efficienza e creano una comunità coesa che si impegna unitariamente per il raggiungimento di un obiettivo.
E tutto questo lo fanno comunicando in modo preciso e persuasivo, appassionato della loro visione.

Una comunicazione efficace può fare la differenza e può far raggiungere performance eccezionali.

Il linguaggio è un sistema di comunicazione per cui la domanda che ci si pone è: quale sistema devono usare i leader per guidare a risultati eccellenti? La risposta a questa domanda la fornisce l'autore in questo libro. Infatti Kevin Murray esamina i punti focali del tema, soprattutto nell'ottica del contesto attuale.

Nell'era digitale, infatti, dove esiste più trasparenza nella comunicazione, i leader dovrebbero orientarsi in maniera più concreta verso l'utilizzo del linguaggio: nuovo, moderno ed efficace.

Anche il modello di leadership è cambiato e di conseguenza la comunicazione.

Presidenti, manager, direttori, amministratori, e tutti coloro che hanno responsabilità di coordinamento di personale dovrebbero far ricorso a queste risorse per migliorare e fare crescere le loro organizzazioni. Ma anche chi aspira a diventare leader non dovrebbe sottovalutare i contenuti presenti in questo testo.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

Ringraziamenti

Introduzione: comunicare per ispirare

Parte prima - La comunicazione fa il leader

1. L'eredità napoleonica
2. La trasfigurazione della leadership
3. I 12 principi della comunicazione dirigenziale

Parte seconda - I fondamenti

4. Essere sé stessi migliorando
5. L'azione dirigenziale nel quadro della missione e dei valori
6. Comunicare il futuro per determinare il presente
7. Esperienze esterne, relazioni e fiducia
8. Coinvolgimento e consenso

Parte terza - Comunicare, comunicare, comunicare

9. Centralità della audience
10. Ascolto e ispirazione
11. Pronunciarsi per emergere: la necessità di avere un punto di vista
12. La potenza dei racconti
13. I segnali nascosti che danneggiano la comunicazione
14. Preparazione per le piattaforme pubbliche

Parte quarta - Conclusioni

15. Come parlare il linguaggio del leader
16. Leadership nel settore pubblico: le differenze
17. Promemoria essenziale
18. Le domande difficili che il leaders deve porsi

Scheda Tecnica
Marca Tecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazione Settembre 2014
Formato Libro - Pag 302 - 13x20 cm
ISBN 8848130046
EAN 9788848130042
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Leadership #Leadership #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 85414

Kevin Murray è il presidente di Good Relations Group, una divisione di Chime Communications, un gruppo internazionale che opera nel marketing e nella comunicazione. È stato direttore di Bell Pottinger, una delle agenzie di PR più influenti in Inghilterra e ha anche ricoperto la carica di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti