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Il Linguaggio del Leader - Libro

Come dirigenti e manager devono comunicare per ispirare e ottenere il massimo

Kevin Murray




Prezzo: € 24,90

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Descrizione


Un libro che unisce comunicazione e leadership per guidarti al successo!

I leader sono punti di riferimento e ispirano a ottenere meglio e di più: convincono alla loro 'causa', coinvolgono a fornire supporto attivo, aiutano a lavorare con più efficienza e creano una comunità coesa che si impegna unitariamente per il raggiungimento di un obiettivo.
E tutto questo lo fanno comunicando in modo preciso e persuasivo, appassionato della loro visione.

Una comunicazione efficace può fare la differenza e può far raggiungere performance eccezionali.

Il linguaggio è un sistema di comunicazione per cui la domanda che ci si pone è: quale sistema devono usare i leader per guidare a risultati eccellenti? La risposta a questa domanda la fornisce l'autore in questo libro. Infatti Kevin Murray esamina i punti focali del tema, soprattutto nell'ottica del contesto attuale.

Nell'era digitale, infatti, dove esiste più trasparenza nella comunicazione, i leader dovrebbero orientarsi in maniera più concreta verso l'utilizzo del linguaggio: nuovo, moderno ed efficace.

Anche il modello di leadership è cambiato e di conseguenza la comunicazione.

Presidenti, manager, direttori, amministratori, e tutti coloro che hanno responsabilità di coordinamento di personale dovrebbero far ricorso a queste risorse per migliorare e fare crescere le loro organizzazioni. Ma anche chi aspira a diventare leader non dovrebbe sottovalutare i contenuti presenti in questo testo.

Prefazione

Ringraziamenti

Introduzione: comunicare per ispirare

Parte prima - La comunicazione fa il leader

1. L'eredità napoleonica
2. La trasfigurazione della leadership
3. I 12 principi della comunicazione dirigenziale

Parte seconda - I fondamenti

4. Essere sé stessi migliorando
5. L'azione dirigenziale nel quadro della missione e dei valori
6. Comunicare il futuro per determinare il presente
7. Esperienze esterne, relazioni e fiducia
8. Coinvolgimento e consenso

Parte terza - Comunicare, comunicare, comunicare

9. Centralità della audience
10. Ascolto e ispirazione
11. Pronunciarsi per emergere: la necessità di avere un punto di vista
12. La potenza dei racconti
13. I segnali nascosti che danneggiano la comunicazione
14. Preparazione per le piattaforme pubbliche

Parte quarta - Conclusioni

15. Come parlare il linguaggio del leader
16. Leadership nel settore pubblico: le differenze
17. Promemoria essenziale
18. Le domande difficili che il leaders deve porsi

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2014
FormatoLibro - Pag 302 - 13x20 cm
Lo trovi in#Comunicazione #Carriera e lavoro #Leadership

Kevin Murray è il presidente di Good Relations Group, una divisione di Chime Communications, un gruppo internazionale che opera nel marketing e nella comunicazione. È stato direttore di Bell Pottinger, una delle agenzie di PR più influenti in Inghilterra e ha anche ricoperto la carica di... Leggi di più...


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