800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Linguaggio del Corpo - Libro

Lo sguardo, i gesti, le posture ti svelano chi hai di fronte

Giuseppe Maffeis




Prezzo: € 14,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


I gesti non mentono e ci permettono di capire le reali emozioni e intenzioni di chi abbiamo intorno. Conoscere il loro significato ti consente di ottenere il meglio nelle situazioni della vita: sul lavoro, a scuola, nei rapporti con gli altri, nel corteggiamento...

Come scoprire se la persona che hai davanti ti sta mentendo?

Come capire se piaci davvero alla donna con cui sei uscito? Te lo spiega il libro Il linguaggio del corpo, una guida pratica alla scoperta del significato profondo dei gestiche compiamo ogni giorno nei rapporti con le altre persone. Il nostro corpo in ogni situazione dice molto di più di quello che esprimono le parole. E il linguaggio gestuale è molto più sincero e spontaneo di quello verbale, perché sgorga dall'istinto profondo e non è controllato dalla mente razionale.

"Leggere" gli sguardi, i gesti e le posture

Senza averne coscienza, ognuno di noi reagisce alla situazione che sta vivendo con sguardi, gesti e posture che esprimono il suo stato d'animo: paura, attrazione, fiducia, attesa... Ogni parte del corpo, dagli occhi ai piedi, ha la capacità di esprimere una sensazione o un'emozione. Il libro spiega come individuare ognuno di questi gesti "espressivi" e come leggerne il significato. Nelle sue pagine si illustra quale stato d'animo esprimono gesti comuni come toccarsi l'orecchio, incrociare i piedi, o tenere i palmi delle mani rivolti verso l'alto.

Capire le persone che abbiamo davanti

Quando incontriamo qualcuno, in pochi secondi ci formiamo un'idea su di lui. Lo valutiamo immediatamente in base a come si presenta, come cammina, come si siede. Il linguaggio del corpo traduce in parole chiare il senso di ogni atteggiamento e comportamento, con l'ausilio di fotografie. Un capitolo è dedicato ai vari di tipi di stretta di mano: "paritaria", "dominante", "sottomessa", "a doppia presa"... In un altro capitolo invece si parla dei diversi modi di stare seduti, perché essi rappresentano il rapporto che abbiamo con le altre persone presenti: autorità, chiusura, attenzione o voglia di fuggire.

Istruzioni utili per le varie situazioni

Imparare il significato della comunicazione corporea serve non solo a conoscere meglio le persone che incontriamo, ma anche a capire come comportarci nelle diverse occasioni. Se conosciamo il significato di un gesto, siamo consapevoli di cosa pensa la persona che lo ha compiuto e reagiamo correttamente. Sfruttando il linguaggio gestuale sappiamo anche come comportarci noi stessi per lanciare determinati "messaggi" e per raggiungere i propri obiettivi. Parte del libro è dedicata infatti all'uso pratico del linguaggio del corpo, con i consigli per smascherare le bugie, conoscere i "segreti" del corteggiamento, ottenere il meglio negli incontri di lavoro.

EditoreRiza Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2011
FormatoLibro - Pag 159 - 14x21
ISBN887071181X
EAN9788870711813
Lo trovi in#Linguaggio del Corpo
MCR-NR 78642


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste