Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Il Libro Tibetano dei Morti - Prima Edizione Integrale — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Il Libro Tibetano dei Morti - Prima Edizione Integrale — Libro

Commento introduttivo di sua Santità il XIV Dalai Lama

Padmasambhava, Graham Coleman, Thupten Jinpa, Gyurme Dorje


Nuova ristampa

Valutazione: 4 / 5 (11 recensioni 11 recensioni)

Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

Breve storia letteraria del Libro tibetano dei morti di Gyurne Dorje

"Il libro tibetano dei morti" è una delle più imponenti opere della cultura di tutti i tempi, uno dei testi della spiritualità orientale che ha avuto maggiore influenza anche sul pensiero occidentale.

Risale all'VIII secolo d.C. e raccoglie l'insegnamento sulla vita e la morte predicato dal grande maestro Padmasambhava, figura semi-leggendaria e fondatore del buddhismo tibetano. Ancora oggi, dopo oltre mille anni, questo libro presenta una delle descrizioni più intense dei passaggi che precedono e seguono la morte.

"Il libro tibetano dei morti" è stato composto per aiutare chi si accinge a trasmigrare di vita in vita e ad affrontare, in piena consapevolezza, questo cruciale momento.

Grazie anche ai suoi versi di commovente bellezza, il libro costituisce un raro messaggio di saggezza, una guida completa all'esistere che insegna a trasformare in profondità la nostra realtà quotidiana.

Il volume viene accompagnato da un commento del Dalai Lama, oltre che da un ricco apparato di note, introduzioni ai singoli capitoli e glossario, che lo rendono comprensibile e fruibile anche da un ampio pubblico di non esperti.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Oscar Mondadori
Data pubblicazione Ottobre 2007
Formato Libro - Pag 626 - 12.5 x 20 cm
Nuova Ristampa Maggio 2017
ISBN 8804679484
EAN 9788804679486
Lo trovi in Libreria: #Esoterismo #Tradizioni orientali #Dalai Lama
MCR-NR 140068

Padmasambhava (detto anche Padmakara e Padma Raja, tibetano: Padma rgyal-po 'Re del loto'); Tibetano: Pema Jungnay - Padma 'byun-gnas), in Sanscrito significa 'Nato dal Loto'. In Tibet è noto come il 'Prezioso Maestro' Guru Rinpoche ed è venerato dalla scuola Nyingmapa come secondo Buddha.... Leggi di più...

Thupten Jinpa, già monaco, ha conseguito il titolo di ghesce lharam presso l’università monastica Ganden e il dottorato di ricerca alla Cambridge University, dove ha anche lavorato come ricercatore. Prolifico autore, da più di trent’anni è il principale... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 11 recensioni dei clienti

45% recensioni con 5 stelle 5
27% recensioni con 4 stelle 4
18% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
9% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Mara S.

Recensione del 15/12/2023

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 28/05/2022

me lo aveva consigliato un amico che ha praticato discipline orientali quali il tantra tibetano. lo ho trovato il classico "mattone", scritto fitto fitto, con caratteri tipografici piccini. insomma, lo ammetto: non sono riuscita a portare a termine la lettura e quindi non so dire nulla sui contenuti. ho messo 3 stelle per fare una semplice "media" di punteggio. sono impossibilitata a fornire un giudizio ulteriore

ANTONIO WALTER N.

Recensione del 13/12/2023

Valutazione: 1 / 5

Data di acquisto: 10/11/2023

LO STO LEGGENDO...MA FACCIO FATICA.....NON E' PROPRIO QUELLO CHE PENSAVO E CERCAVO

BARBARA D.

Recensione del 28/01/2022

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 30/11/2021

Libro interessante anche se l'ho trovato molto impegnativo e a tratti ho fatto molta fatica a comprendere quanto scritto. Lo ritengo molto utile per chi, come me, vuole conoscere la religione buddista e approfondire la sua filosofia.

Alessandra L.

Recensione del 15/03/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 24/11/2020

Non posso mettere meno stelle perchè il libro è davvero importante, però devo confessare che per me è stato davvero ostico ... troppo difficile, probabilmente non sono ancora pronta

Rosanna R.

Recensione del 15/10/2020

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 26/08/2020

Premetto che si tratta di un testo impegnativo. Descrive tutti gli aspetti che riguardano la vita ma in particolare di come avviene il passaggio per andare oltre questa vita. Spiega come nasce il buddhismo e ti aiuta a capire le filosofie e le religioni orientali. Ti invita a riflettere sul significato dei versi ottenendo un arricchimento personale.

ALESSANDRO P.

Recensione del 06/03/2020

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 30/06/2010

Gli stati dell'essere dopo la morte e la sua possibile ma non obbligatoria reincarnazione in questo mondo contraddittorio e tumultuoso, sono i principali "topoi" metafisici affrontati in questa sorta di Bibbia buddista, in cui il concetto di conoscenza degli stati del Bardo è la principale metà del monaco buddista.

Sergio T.

Recensione del 13/06/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/05/2019

Il Libro Tibetano dei morti è un libro che chi vuole conoscere la verità riguardo reincarnazione, anima e argomenti affini non può evitare di leggere. Questa edizione mi è stata consigliata da un professore di psicologia e neuroscienziato di cui mi fido molto e infatti nonostante sia una lettura impegnativa ho trovato questo libro molto chiaro, esaustivo e completo.

Marina S.

Recensione del 19/05/2018

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 03/04/2018

È un po'un mattone ma se piace il genere è una piccola opera .

Michael G.

Recensione del 07/01/2016

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 07/01/2016

Ottimo libro che riporta ogni cosa sul 'libro tibetano dei morti'. La prima trascrizione ufficiale del libro stesso. Consigliatissimo per chi è appassionato ci cultura buddista e sulle ipotesi di vita oltre la morte, un altro mondo, una trasformazione della persona, che continua anche dopo la morte con possibilità di reincarnazione; Tema fondamentale della religione buddista. Essendo il testo originale, per buona parte del testo, sono riportare le preghiere ed i riti fatti dai monaci e la storia ed i fatti narrati sono su poche pagine in confronto all'intero testo che per qualcuno, potrebbe risultare un po noioso. Consigliatissimo per che vuole avere un' idea approfondita sulla religione buddista con tutti i manoscritti originali ed autentici!

Santi R.

Recensione del 10/12/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 10/12/2015

Immancabile per gli amanti del genere. Descrive minuziosamente i livelli intermedi (bardo), donando al lettore incredibili pillole di Consapevolezza. Questo testo, in particolare, raccoglie anche altri interessantissimi estratti pieni di preziosi consigli e di idee da meditare. è il classico testo che non basta leggere (se volete apprezzarlo per quel che è realmente), ma che va vissuto e a cuore aperto. Particolarmente consigliato a chi ha avuto esperienze mistiche trascendentali (come esperienze pre-morte) e che cerca risposte chiare sull'accaduto. Per me... è e resterà sempre uno dei testi fondamentali!

Odette C.

Recensione del 20/09/2014

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 03/08/2014

Testo profondo e impegnativo, poco adatto ai neofiti

Articoli più venduti