Un libro che ci insegna a essere più affabili, in sintonia con gli altri, di buon umore e... felici!
Sii gentile ogni giorno e avrai molte più possibilità di essere felice.
Spinta dal desiderio di vivere in un mondo migliore, Bernadette Russell ha trovato nella gentilezza una risposta al caos della nostra epoca: se la si pratica giorno per giorno, applicandola a tutti gli aspetti della vita, la gentilezza può diventare infatti una vera e propria fonte di benefici.
Nell'esplorazione di tutte le possibili forme ed espressioni di gentilezza, la Russell ha deciso di cominciare da sé stessa, compiendo ogni giorno un piccolo gesto gentile nei confronti di perfetti estranei.
Gli effetti positivi che ha riscontrato l'hanno spinta a cercare di ispirare anche gli altri, mostrando come la gentilezza sia alla base di un'esistenza serena e di un rapporto sano non solo con chi ci è caro, ma con chiunque incontriamo e così pure con l'ambiente che ci circonda.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre."
Un presupposto semplice ma profondo, un tema antico ma sempre più attuale e importante. Bernadette Russell raccoglie pillole di gentilezza e buone maniere per tutte le occasioni: al lavoro, a scuola, all'aperto, online e le organizza in 365 giorni: una al giorno Fa della gentilezza un rimedio naturale per stare bene con se stessi e con gli altri.
Il libro ideale da regalare a Natale e per iniziare l'anno nuovo con tanti buoni propositi facilmente applicabili!
Ecco alcuni esempi
- SII GENTILE SUL LAVORO - Sii gentile con un nuovo arrivato. Introducilo al gruppo e scopri qualcosa di lui. A volte può essere difficile essere «nuovi».
- SII GENTILE GRATUITAMENTE - Gli atti più generosi a volte richiedono il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo amore piuttosto che i tuoi soldi.
- SII GENTILE CON CHI TI AMA - La prossima volta che chiedi a qualcuno come sta, ascolta senza interromperlo. Trattieniti dal dargli un consiglio se non te lo chiede, piuttosto fai delle domande.