800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Lavoro Ombra - Libro

Fare da soli benzina, passare la nostra spesa alle casse dei supermercati, eseguire le nostre movimentazioni bancarie o montare da noi i mobili: sono i lavori fantasma, "la schiavitù della classe media"

Craig Lambert




Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Tutti i lavori che fate gratis....senza nemmeno saperlo!

Escludendo il sonno, il lavoro è l'attività che impegna la maggior parte della vita di ogni uomo. Il lavoro è infatti al centro della nostra economia, della nostra società e anche delle nostre famiglie, determinando le nostre finanze e il senso stesso che diamo alle nostre esistenze.

Questo fattore così centrale nella vita di ognuno è oggi in trasformazione anche per via della sempre maggiore diffusione dei così detti lavori fantasma.

I lavori fantasma sono quelle azioni che ci ritroviamo a compiere al posto delle aziende e delle organizzazioni economiche: fare da soli benzina, passare la nostra spesa alle casse dei supermercati, eseguire le nostre movimentazioni bancarie o montare da noi i mobili.

Lambert definisce queste attività come «la schiavitù della classe media», e individua la loro nascita nell'invasione della robotica nei nostri spazi quotidiani.

Il risultato di questa dinamica?

Una forma di consumo sempre più personalizzata, un grande livellamento sociale - i lavori fantasma non badano al lignaggio - e lo sfaldamento delle comunità, via via che la robotica andrà sostituendo le interazioni umane.

Lavoro fantasma è una guida a questo nuovo fenomeno, aiuta a comprendere perché il tempo sembra non bastare mai e rappresenta una lettura essenziale per chiunque si stia chiedendo perché le sue giornate sono così piene.

Dicono del libro

«Credi di sapere come usi il tuo tempo? Pensaci. Lavoro fantasma è un libro visionario che ti porterà a riconsiderare il modo in cui vedi... be', tutto quanto.»

Andy Borowitz - The New Yorker

«Avere il dovere di fare tutto ciò che è possibile può portarti a credere di essere diventato schiavo delle macchine.»

The Economist

«Illustrando questo fenomeno, Lambert aiuta i lettori a fare scelte più consapevoli e a rendersi conto delle proprie opportunità. Le sue osservazioni sono, insieme, illuminanti e perturbanti.»

Publishers Weekly

EditoreBaldini & Castoldi
Data pubblicazioneLuglio 2017
FormatoLibro - Pag 317 - 14x19 cm
ISBN8893880295
EAN9788893880299
Lo trovi in#Critica sociale
MCR-NR 136202
Craig Lambert

CRAIG LAMBERT ha studiato Sociologia ad Harvard e ha lavorato all'«Harvard magazine», anche come direttore, per oltre vent'anni. Sue pubblicazioni sono apparse anche su «Sports lllustrated», «Town & Country» e sul «New England Journal of Medicine». Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste