800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Grande Salto - Libro

Ovvero come ho capito che l'amore per gli altri rende felici

Vanni Oddera




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 4 ore 16 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 14 Dicembre
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


«Abbiamo tutto il tempo che ci serve per essere felici e la più grande felicità sta nel darsi agli altri e sentire dentro di sé l'amore del mondo.»

E' sempre stato diverso. Fin da bambino. Coraggioso. Sconsiderato. Selvatico. Ribelle. A dodici anni ha scoperto di essere diverso anche nel corpo. Una diversità che l'avrebbe dovuto costringere a una vita senza emozioni. Ma lui ha scelto di fregarsene dei consigli dei medici, ha scelto di assecondare il suo cuore e la parte più folle del suo cervello.

Questa è la sua storia, la storia di un ragazzo di bosco che crede che non ci sia niente di più eccezionale della felicità.

E' l'amore del mondo. L'amore vero. Quello alto, quello che sembra irraggiungibile e invece c'è. Lo potete vedere nella natura e fra gli uomini quando si superano le barriere create dalla nostra stupidità quando cresciamo. Noi possiamo essere sempre bambini. Possiamo sempre cercare il piacere e la felicità e la gioia che una volta cercavamo in grembo alla mamma o alla nonna e adesso troviamo in altro, nello stare altrove, nello slanciarci verso gli altri. Noi possiamo essere bambini. Bambini adulti. Appartenenti al regno animale. Astuti eppure sinceri come la volpe che ho sul petto. Pronti a volare con le immense ali di un'aquila reale. Senza fermarci mai.
Vanni Oddera

Pillole del libro

Nato nel bosco

Vanni cresce libero nei boschi di Pontinvrea. E' selvatico: pesca, passeggia, esplora. Boschi, torrenti, valli sono la sua seconda casa. Leggero come un uccellino. Forte come un rapace, fiero e astuto come una volpe.

Il mio corpo è diverso

A dodici anni scopre di avere gli organi interni inversi: il cuore a destra, i reni spostati, il fegato al posto della milza, la circolazione sanguigna al contrario. I medici raccomandano estrema prudenza. Vanni invece fa scelte sempre più audaci.

Mi piace volare

Il grande sogno di Vanni di possedere una motocicletta si avvera. Vanni comincia a percorrere il bosco, ma poi si lancia nel cielo. Salta, fa free style. Vola sulla sua moto: va oltre il suo vuoto, ci vola sopra.

Il grande salto verso l'umanità

Un giorno a Mosca, durante un campionato di free style con la moto, incontra un uomo, senza gambe: Vanni capisce che ci sono molte persone che soffrono che lui potrebbe aiutare. Che l'emozione che prova quando si libra nel cielo potrebbe donarla a tutti quelli che non possono camminare, fare una vita normale.

La mototerapia

Vanni comincia la sua attività di volontariato: va nei reparti oncologici infantili degli ospedali con la sua moto; porta in sella handicappati, down, persone in carrozzella. Regala un po' di brivido, un po' di imprevisto, emozione. Perché, come dice lui, l'amore per gli altri è quello che ci rende felici.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 172 - 14 x 20.5 cm
ISBN8868336753
EAN9788868336752
Lo trovi in#Biografie #Ricerca della felicità
MCR-NR 142481
Vanni Oddera

Vanni Oddera è un campione di motocross freestyle di fama mondiale. Acrobazie a oltre 20 metri d'altezza ed evoluzioni contro ogni legge di gravità sono il suo pane quotidiano. Sempre in sella alla sua moto, Vanni ha deciso di mettere il suo talento a disposizione dei meno... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste